Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Qualcun’altro riceve tutti i giorni telefonate dal Regno Unito? Sono 3 mese che mi chiamano anche più volte al giorno!!!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Si, mi è capitato e mi capita ancora... tra l'altro il prefisso internazionale del UK è quasi uguale al prefisso della mia zona per cui è molto facile sbagliarsi e rispondere. Purtroppo sono conseguenze di qualche spunta sfuggita durante la semplice iscrizione a siti di fornitori utenze (luce, gas...) o altro, sai la spunta "autorizzo al trattamento dei miei dati a scopi di profilazione commerciale"? Ecco. Pensa che una volta ho fatto un'iscrizione veloce a facile.it per il confronto delle polizze auto, avevo fretta e non ho badato alle spunte che mettevo. Non ti dico cosa non mi sono arrivate di call e mail spam..... un inferno. Fortunatamente (e per legge) i fornitori del servizio sono obbligati a dare possibilità all'utente iscritto di modificare queste opzioni di profilazione commerciale, per cui se entri nei vari siti in cui hai l'account e cerchi tra le opzioni dovresti trovare queste fantomatiche autorizzazioni involutamente concesse e toglierle. Mi rendo conto che a volte sia proprio difficile risalire alla reale fonte del problema ma non ci sono alternative...

Qualcun’altro riceve tutti i giorni telefonate dal Regno Unito? Sono 3 mese che mi chiamano anche più volte al giorno!!!