Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Passerotto incapace di volare

Come da titolo ho trovato un passerotto, probabilmente caduto dal suo nido, che non riesce a volare e l'ho portato a casa cercando di aiutarlo ed evitargli una fine certa in strada. Vorrei sapere se qui c'è qualcuno abbastanza competente che potrebbe darmi consigli sul come comportarmi visto che è la prima volta che mi capita.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

A me è capitato un paio di volte. Una volta lo misi all'ombra nel terrazzo con un ciotola d'acqua e un goccino di zucchero e un piattino con dei semini per uccelli che puoi reperire ovunque. È rimasto un po' poi è volato. Un'altra volta invece non c'è stato verso, ed è morto. Ho fatto il possibile entrambe le volte.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Personalmente da piccolo raccolsi 2 rondini appena nate, ancora incapaci di volare e le nutrii con dei vermi presi ad un negozio di pesca. Dopo diversi tempo le rilasciai, per altro mi stupii che riuscirono anche a volare.

 

Che bello! :) I miei fecero lo stesso anni prima che nascessi, ma con mosche catturate a mano. Solo dopo scoprirono che il macinato di carne è un'ottima alternativa ai vermi, se non si hanno negozi di pesca vicini asd Però per un passerotto la carne non andrà benissimo, meglio pastoncini per canarini (si trovano in negozi di animali) miscelati con acqua e da dare piano piano con una siringa senza ago. Come cibo di emergenza pane e biscotti bagnati con acqua, ma non sono il massimo.

Passerotto incapace di volare