Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Risposta scelta dall'autore della domanda
8 Utilità

L'unica cosa da fare è leggere il mio nickname.
Il remake non ha senso, già l'originale è ancora attuale e più moderno del 90% dei giochi che escono adesso, il remake ha il gameplay e le opzioni di accessibilità di part II, e a sto punto mi gioco il part II e ho già il gioco della vita, tutti dicono che chi non ha giocato l'originale può giocarsi direttamente il remake, è una loro legittima opzione, ma su ps5 puoi giocarti proprio l'originale tlou, e sicuramente l'esperienza originale a livello ludico e storico è più importante dell'esperienza del remake, perché the last of us è stato uno dei videogiochi più importanti degli ultimi 10 anni e quindi qualcuno che non ha ancora giocato the last of us dovrebbe giocarsi l'esperienza originale e non il remake per me.
Il remake per come la vedo io è solo una mossa fatta per incassare e per sponsorizzare la serie TV, idea partorita dall'attuale Sony di Jim Ryan che sta pensando un sacco, ma proprio un sacco a ai dindini.
L'unica cosa positiva che ci trovo è che almeno naughty dog sfrutterà l'occasione per prendere mano e conoscere a livello tecnico la ps5, e quindi potrà poi creare un nuovo gioco già con un po' di esperienza con la nuova macchina

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Può averlo per alcuni, non averne per altri. Ad esempio chi non ha giocato l'originale può optare per giocare direttamente il remake, chi lo ha già giocato può fregarsene o esserne felice perché magari é uno dei suoi giochi preferiti. Io faccio parte di coloro che ha giocato l'originale e lo rigiocherà volentieri in questa nuova veste, ma solo quando calerà di brutto perché non ho fretta

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Bella domanda
Ha senso solo per chi non lo ha mai giocato, però anche li ci sarebbe da fare un discorso a parte. Il lavoro che è stato fatto per le cutscene è notevole, ciononostante non fa sfigurare l'originale e oltretutto a parte la grafica il gameplay non è stato minimamente ritoccato
Più che un remake lo vedo come ibrido, una sorta di "definitive edition" se vogliamo così chiamarlo, che però non giustifica il prezzo di 81 bombe.
Per chi vuole cimentarsi la prima volta consiglio di comprarlo a prezzo ridotto, oppure cosa migliore, di comprarsi la remastered che è godibilissima e che spesso si trova in sconto a 9,99€

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

da persona che non ha mai giocato TLOU, sì, ha senso.

TLOU mi è sempre sembrata una serie che punta tutto sulla storia più che sul gameplay e avere un gioco di questo tipo con la grafica ps3 (quando ogni volta si legge dei meriti di TLOU2 a livello grafico su ps4/PS4 pro) non mi ha mai invogliato a giocare a questa serie. in passato ho pensato per curiosità di giocare il secondo senza giocare il primo, almeno adesso so che mi tocca aspettare e potrò godermi tutta la serie senza problemi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ha senso per chi non lo ha mai giocato e per chi lo ha amato. Un po' come quando avevi il tuo film preferito e ogni volta usciva un supporto video migliore correvi a prendere la versione aggiornata. Ciò che non ha molto senso è il prezzo elevato.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per me assolutamente si sebbene poteva non essere necessario...Ma qui è un discorso molto soggettivo...Da amante della saga a me fa piacere comunque...Ricordo che un certo Resident Evil uscì nel '96 su Playstation e Saturn....Solamente 6 anni dopo fu fatto uno splendido remake su GameCube....erano passati solo 6 anni.

 

@SamurAbe Grazie per il tuo commento Samur...Si è vero,Re Remake era un rifacimento a tutti gli effetti,sebbene la struttura degli ambienti era rimasta in parte invariata e in parte con degli ampliamenti inediti....Sicuramente fece un grande effetto...Forse oggi con una grafica che migliora sempre più a rilento l'effetto sorpresa cala un po'...Io credo che di sbagliato in questo TLOU 1 Part 1 ci siano solo due cose : il prezzo così alto e il fatto di non aver voluto ampliare storia ed ambienti...Premetto che quando sarà io me lo comprerò lo stesso,scelta mia e va bene così...Ma non ti nascondo che avrei preferito che allungassero le tre stagioni dopo l'estate,in particolare le ultime due che personalmente sono troppo brevi....Se avessero ampliato tutto e aggiunto delle ore di gioco staremo parlando di tuttaltro....Posso darti ragione e rispetto ciò che hai scritto...Ciò non toglie che vedermi un titolo che uscì allora con dei potenziamenti odierni come idea mi piace sempre...Ognuno è libero di apprezzare e di criticare,alla fine nessuno è obbligato a comprare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

se l hanno fatto un senso c el ha. Io trovo che non abbia senso per intenerci la situazione RE 4 che e uscito in mille console diverse a prezzi da day one e quasi nessuno abbia sottolineato questa situazione.

 

E anche qui ce ne sarebbe da parlare....Hai fatto benissimo a dirlo....Polverone per questo TLOU a valanga,simil cascate del Niagara....Mentre per RE4 trasportato identico per ben 2 generazioni a prezzo di certo non basso non c'è stato chiasso....Sai che c'è : dato che nessuno è obbligato a comprare,la Sony ha fatto bene a riproporlo NETTAMENTE potenziato dopo ben 9 anni e passa....Il prezzo? Alto si è vero,ma d'altronde noto che è aumentato tutto e di più...:semmai è un problema generale.

Veramente per voi The Last of Us Parte I ha senso?