Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Memoria interna Xbox Series S

Essendo intenzionato all'acquisto vorrei sapere, per chi possiede la suddetta console, come fate col poco spazio a disposizione? Utilizzate un SSD esterno? E se sì sapreste consigliarmene uno più economico perché non vorrei sbagliare ma so che costano abbastanza?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ho Series X e nonostante sia amante dei giochi fisici, visto che purtroppo occupano lo stesso identico spazio di quelli digitali mi son comprato ben due SSD. Uno è un Samsung T7 da 2tb dove tengo i giochi Xbox One e 360 (questo perché quelli della gen attuale si possono si spostare e stoccare su HDD esterno ma per avviarli bisogna averli nella memoria interna della console). È un SSD molto veloce, leggermente più del limite massimo supportato dalla console tramite presa USB. I giochi funzionano bene e non noto differenze da quando son salvati nella memoria interna.
Ultimamente ho acquistato anche l'Expansion card originale di Seagate da 2tb per tutti i giochi current gen.
Costa quanto la console ma è l'unico pari all'SSD interno come utilizzo e prestazioni.
In pratica ora in totale ho 5tb anche se son pronto a scommettere che per fine gen non basteranno neanche quelli 😅
Però ricapitolando è tutto tranne economico visto che tra Series X, Samsung T7 e Expansion Card avrò speso più di 1200 euro.
Quindi per spendere poco o cancelli come ti hanno già detto o utilizzi dei più economici HDD dove però potrai SOLO stoccare i giochi current gen o avviare (con caricamenti più lunghi) quelli old gen.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se fossi in te valuterei bene se comprare una Series S, proprio per quel motivo. Visto che il SSD contenuto è davvero modesto ed i giochi richiedono sempre più spazio, vedi il nuovo NBA 2K arrivato ai 150 GB. Non voglio pensare a quanto necessiterà Starfield, però con l'attuale costo degli unici SSD "originali" forse ti conviene pensare di comprare direttamente la Series X. A meno che tu abbia intenzione di usare poco la console, ma con il Gamepass è alquanto difficile...

Memoria interna Xbox Series S