Michael Fenix LvL 48 Giovane Eroe
Su quale Picchiaduro concentrarsi?
Ora, perdonate il mini mmuro di testo, ma mi serve un consiglio da chi di picchiaduro è esperto.
La mia conoscenza di questo genere è relegata ai vari Budokai Tenkaichi, Naruto e simili, dove le abilità necessarie per giocare erano praticamente nulle, e qualche saltuaria partita a Street fighter 4-5, Tekken, MK, ma senza mai approfondire.
Ora, dopo qualche mese di ragionamento, ho deciso che vorrei investire più tempo in questo genere, dal momento che mi hanno sempre divertito, ma sono sempre stato frenato dall'alto livello di conoscenza e abilità necessaria.
Attualmente ho installati nella mia play sia Street Fighter 6 che il nuovo Granblue Fantasy Versus Rising. Ho provato un po' entrambi i titoli, trovandoli entrambi splendidi da giocare e abbastanza vicini ai new player per quanto riguarda tutorial, comandi e meccaniche.
La mia domanda è, per voi sicuramente più rodati : su quale dei due mi converrebbe investire il mio tempo?
Ci sto pensando da qualche ora e non riesco proprio a decidermi, li trovo entrambi molto interessanti.
Qualunque proposta è ben accetta. Il problema di quale acquistare non si pone, avendoli entrambi in libreria (uno preso io e l'altro un amico come regalo, sapendo che volevo iniziare a concentrarmi sul genere).
A livello di meccaniche e difficoltà non mi esprimo. Ho visto che entrambi propongono davvero molte opzioni per i nuovi giocatori, ma essendo totalmente a digiuno del genere non riesco a capire quale dei due potrebbe, sulla lunga durata, essere quello più frustrante o meno "amichevole" per quanto riguarda l'apprendimento.
Miroku LvL 61
Razziatore
Su quelli che ti piacciono
non per forza uno solo dei due ma anche entrambi
sforzati solo di usare i controlli classici ed evita quelli moderni, limitano le combo più avanzate per quanto riguarda sf6
Miroku LvL 61
Razziatore
Michael Fenix
Eh, avessi il tempo di dedicarmi a entrambi lo farei, ma dovendo imparare da 0 preferisco (almeno per ora) focalizzarmi su uno solo!
Grazie per il consiglio sui controlli di SF, stavo giusto cercando di capire quale schema fosse meglio. Immagino che il Classic sarà un macello per me, ma suppongo che sia il modo migliore per imparare senza “scorciatoie”
Miroku
@Michael Fenix intanto na volta che ce l hai tutti e due giocateli, vedi con quale ti diverti di più o dove ti piace piu stare
Michael Fenix LvL 48
Giovane Eroe
Alla fine ho iniziato Granblue, più ci giocavo più mi metteva voglia di andare su Street Fighter😅 quindi, grazie a tutti dei consigli : inizierò SF6. Aspetto giusto il 23 che ho due settimane di ferie per potergli dedicare il giusto tempo (e magari sfoltire un po’ il backlog, anche se quello ormai è più un miraggio che una reale possibilità)
Michael Fenix LvL 48
Giovane Eroe
luigichievo LvL 60
Razziatore
CAPCOM una garanzia
luigichievo LvL 60
Razziatore
Michael Fenix
Su quello non posso dire il contrario, tutti i loro giochi che ho fatto negli ultimi anni sono stati una bomba
DovahSkin LvL 58
Centurione
Tra i due, Street Fighter 6
DovahSkin LvL 58
Centurione
Nyto LvL 54
Supereroe
Direi SF6 per farti le ossa, poi magari più avanti inizierai a giocarne altri
Nyto LvL 54
Supereroe
ssj LvL 46
Giovane Eroe
Anche secondo me sf6. Da lì poi puoi spaziare tranquillamente su altri titoli
ssj LvL 46
Giovane Eroe
Luca Strife LvL 48
Capitano
Street Fighter 6 è assolutamente una bomba e una garanzia in termini picchiaduro
Luca Strife LvL 48
Capitano
Su quale Picchiaduro concentrarsi?