Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Quel "giapponese egocentrico" è letteralmente il miglior game designer del mondo. In tutta la sua carriera non ha obiettivamente sbagliato un colpo. Death Stranding è "solo" il suo più recente capolavoro.

Il gameplay (caratteristico, e fuori del comune: perciò può non incontrare il gusto dei giocatori generici) è totalmente funzionale al comparto narrativo, ed è una delle tante qualità delle produzioni firmate dal maestro Kojima.

https://www.ilvideogioco.com/2020/07/26/ … Comunque se prima di iniziare vuoi leggere una recensione fatta bene sul titolo, ti consiglio la mia (y)

 

@Tempesta The Brave il fatto è che la tua "recensione" è viziata dal fatto che sei un fanboy di goggima e qualsiasi scoreggia tira te la annusi con piacere. Quindi non c'è proprio niente di critico. Ho iniziato a leggerla e a parte gli spoiler pesanti sulla trama non ho trovato nulla di obiettivo. I codici li regalano anche a youtuber con 100 iscritti, non significa niente 😂😂😂. Se poi ne parli bene senza i minimo senso critico ti regalano anche il prossimo. Secondo me ti sopravvauti troppo, ma questa è solo la mia opinione. "vuoi leggere una recensione fatta bene" la mia! Questo basta e avanza per cercare altrove...

 

@Panoramix_200 Apprezzare e riconoscere il valore delle opere del miglior game designer del mondo (fatti, non chiacchere) è essere "fanboy"? Non sarà forse che sminuire opere di tale valore universale, come fai tu, rappresenta il segno più evidente del fatto che di videogiochi non capisci un cazzo? :D Così eh, per dire.

Detto ciò, si capisce che non sai come funziona il mondo della critica. Regalano codici a Youtuber con 100 iscritti? AHAHAHAHAHAHAH ma in quale universo? Forse non lo sai ma solo l'iscrizione (!) su alcune piattaforme di distribuzione codici per content creator richiedono un minimo di 1000 iscritti più un tot di ore di visualizzazioni totali recenti... Non è uno scherzo. E attenzione, con questi requisiti minimi puoi cominciare ad aspirare a qualche indie di scarsissima rilevanza.... Per i titoli AAA e in generale importanti troppo ti ci vuole! Regalano stocazzo bello mio. :) Detto ciò noi non siamo youtuber ma una testata giornalistica con oltre 10 anni di lavoro alle spalle. Siamo riconosciuti e rispettati.

Quindi suca.

P.S La mia è obiettivamente una delle recensioni più complete e meglio scritte che trovi su DS in Italia. Fattuale, basta che vai a vederti le altre. La ritengo seconda solo a quella della mia collega Stefania Sperandio, di SpazioGames. Ma lei è veramente tanto tanto in gamba. :)

P.S.S: Appurato che di videogiochi non capisci nulla, che non sai come funziona il mondo della critica, dei codici e delle anteprime, e che sei un povero rosicone... Fossi in te girerei in tacchi e mi risparmierei altre figure barbine ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non voto nessuno dei due perchè NON è un capolavoro ma non è nemmeno sopravvalutato (anzi, semmai il contrario). È un'esperienza videoludica unica, un viaggio particolare che non ha altri corrispettivi.
Secondo me è da giocare almeno una volta - intensamente e approfonditamente - a prescindere da tutto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io l'ho droppato 2 volte amato per le prime 18 ore, storia fuori di testa bellissima, poi droppato a 20 e 25h troppo monotonia. Mi rompevo le scatole subitissimo. Mi passava la voglia di giocare qualsiasi cosa

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Preordinato e aspettato come la manna dal cielo. Giocato al Day1 pieno di hype ma aimé siamo rimasti un po' tutti scottati. Di certo non è un capoavoro e non eccelle ne nella trama, ne nel combat system e nemmeno nel level design. È un gioco che va sicuramente giocato per cultura personale ma non ha rivoluzionato niente. Fosse stato fatto dal signor nessuno non se lo sarebbe cagato nessuno ma visto che è goggima le leccate di culo fioccano a caso. Ormai l'hanno regalato ovunque e costa due lire, provalo e fatti la tua idea. Ma fallo senza pregiudizi nel bene e nel male.

Sto per iniziare Death Stranding