Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Meglio un gioco bello con la versione orrenda oppure un gioco di merda con la versione bella?

Mi spiego un pochino meglio, preferireste giocare un gioco che tra molteplici versioni dovete per forza scegliere la peggiore es. framerate di merda, grafica e sound problematici etc oppure l'esatto opposto?
Ovvero un gioco brutto con tutti i pregi del caso nella versione migliore?



Esempio gioco bello PS2 rispetto a PS3/360/PC oppure gioco brutto PS4 rispetto a versione downgrade.



Fatemi divertire nei commenti 🍿🍿🍿

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Discorso generico: secondo me dipende dal tipo di problemi che ha e da quanto sono gravi ma credo che un gioco bello versione orrenda faccia sì che il titolo in questione perda gran parte della sua bellezza, così come un gioco brutto può avere anche il miglior comparto tecnico del mondo ma se ludicamente è povero non te ne fai granché.

Se proprio devo scegliere preferisco rompermi le palle e provare a farmelo piacere ma capendoci qualcosa, piuttosto che trovarmi davanti un prodotto castrato al limite del giocabile sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Beh se un gioco è una merda farà schifo anche a 4k/120fps in grafica fotorealistica. Invece un bel gioco rimane un bel gioco anche sotto magagne tecniche, comparto tecnico scarso e problematiche varie.
Poi bisogna valutare anche la gravità dei problemi, se ad esempio il gioco crasha ogni 20 minuti e ha dei comandi talmente imprecisi da renderlo ingiocabile lascio perdere. Ma un gioco di merda non lo tocco a prescindere

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Un gioco brutto può rimanere brutto anche col graficone, mentre un gioco bello può esserlo anche col comparto tecnico merdoso, MA è anche possibile che un gioco bello reso ingiocabile diventi brutto, mentre un gioco tecnicamente mal messo può diventare bello in una versione migliorata. In parole povere: dipende dal gioco.

Esempio: io ho droppato Shadow of Mordor e Control proprio perché li ho iniziati su PS4 e, a prescindere dal loro essere interessanti, non sono riuscito a sopportare i caricamenti lunghi minuti tra un menù e l'altro o tutti gli altri problemi di pop-up assurdi, framerate improponibile ecc. Se prendiamo invece un gioco tecnicamente osceno, come Drakengard 3, che ha trama e pg bellissimi ma su PS3 gira a 20 fps SE VA BENE, giocato su PC in Full HD a 60fps fissi non solo lo rende godurioso di per sé, ma pure molto più divertente come gameplay per via di controlli più fluidi che sfruttano meglio meccaniche action come il cancel. O immagina una "remaster", o semplicemente una versione moddata, di Deadly Premonition...
Poi ci sono quelli come Bubsy 3D che manco con un remake li aggiusti e vbb

Meglio un gioco bello con la versione orrenda oppure un gioco di merda con la versione bella?