Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cose che reputate inutili nei videogiochi?

Comincio io.
Non capirò mai quelli (cioè quasi tutti) che perdono (almeno per me) ore di tempo nella creazione del proprio Pg nei giochi di ruolo.
Nei Soulslike, o in qualunque altro Rpg, o peggio ancora nei giochi in prima persona.
Capisco dare alcuni tratti distintivi (magari corporatura, barba e capelli ecc) ma che senso ha perdere tempo a delineare tratti somatici ultra dettagliati per un personaggio che tanto il più delle volte ha il volto e il corpo coperti da elmi, armature ecc? O che peggio ancora se sono giochi in prima persona non si vedono praticamente mai (tipo Elder Scrolls)?
Non so, non sono mai riuscito a capire questa fissazione che hanno molti giocatori.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Sarà che sono curioso e completista per natura e magari molti mi daranno addosso per questa risposta, ma per me sono inutili i trofei: se un gioco mi piace cerco di esplorare tutto in ogni caso, finirlo anche più volte solo per vedere tutti i finali possibili anche con personaggi diversi se si possono scegliere, creare e/o costruire e/o trovare tutti gli oggetti possibili, eccetera eccetera. Non mi serve lo sprone dei trofei per farlo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Odio profondamente i giochi con il tempo limite o la pressione nel dover fare le cose in fretta perché continuamente braccati. Non mi dà fastidio se ci sono delle sezioni o capitoli che lo prevedono, ma se è per tutta l'avventura allora perdo presto l'interesse, lo gioco senza troppo coinvolgimento, o in casi estremi arrivo al drop.

 

@Ghost92 Ho pensato alla stessa cosa 😅 anche a me dava fastidio all inizio, però una volta capito come andava giocato e trovato il giusto ritmo sono riuscito a superare facilmente lo scoglio del tempo limite

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Quindi mi stai dicendo che Skyrim è un titolo in prima persona. Interessante, pensavo di averlo giocato più volte e invece mi è sfuggita la cosa. Comunque, una roba inutile può essere una meccanica che non è stata ultimata a dovere. Per esempio, il crafting di Fallout 4 e 76, dagli accampamenti ai robot, nonostante sia una bella idea, è fatto coi piedi e basta poco per notarlo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Allora, i time trial già sono stati menzionati.
La roba souls pure.
Vabbè sparo sulla croce rossa, I SURVIVAL!

Ma porca merda già la vita vera è un survival a difficoltà hard-core, ma perché martellarsi gli zebedei giocando a robe con risorse limitate o a giochi che in 10 min ti fanno: morire di sete, fame, sanguinamento, a corto di munizioni e cure, che se non hai un buon resources management (o i drop buoni) la tua run è compromessa.

Non parlo di fear and hunger perché quello è proprio fatto appositamente così ed è il suo stile.
Ma ci sono giochi e non per forza horror che inseriscono la componente survival che non ti da la tranquillità di esplorare e combattere eventuali minacce.

Non saprei fare dei nomi perché me ne tengo alla larga, per me già the sims è una rottura se dovessi giocarlo come si dovrebbe perché il sim caca, piscia e mangia x10 volte in più di me in manco 10 minuti, figuriamoci su giochi più seri.

Oppure IL META!
Ma perché cazzo dovrei giocare secondo un determinato tipo di scelte anziché eccellere con le mie scelte?
No se non fai così o usi quello o potenzi questo non puoi proprio fare sta cosa!
Ma perché?
Io voglio giocare come piace a me!
I gatcha soprattutto hanno sta malattia del meta o gli mmo o alcuni giochi che obbligano a build specifiche altrimenti determinate cose non puoi farle.
Piccolo esempio, marvel strike force, hai un fottio di personaggi (siamo a 340 quasi)
Le risorse so poche ed escono meta a pioggia.
Palesemente milking degli shoppers (ma in ftp però comunque è fattibile) a meno che però non usi i meta appena usciti altrimenti in pvp rimani fermo in rank o scendi, in pve se non hai determinati team meta al massimo non raggiungi le cose degli eventi, è palese pay to play ultimamente, però ormai è più meta che personaggi e team normali.
Ma questo vale per tutti i gatcha, appena esce un nuovo pg, l'intero gioco si piega a quel meta senza di esso 330 pg potenziati al max sono solo dati obsoleti.

Cose che reputate inutili nei videogiochi?