Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FooDog condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FooDog, aggiungilo agli amici adesso.

FooDog
Cover Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge per Nintendo Switch

Effetto Speciale Nostalgia.

Negli anni 90's ho consumato la cartuccia del gioco origninale per MegaDrive. Ricordo ancora le ore ed i pomeriggi a fare il classico doppio con mio fratello e compagni di un tempo. In questo remake speravo di rivivere le stesse emozioni, ma il tempo non torna indietro, ahimè!
Il gioco è veloce e colorato, le tartarughe menano mazzate che è un piacere, nel suo genere vale 9, però se escludete il multiplayer locale il voto cala.
Io l'ho giocato in single player, allo stupore inziale della bellezza degli sprite ed animazioni, si è mescolato stage dopo stage il rammarico di non aver nessuno con cui giocare in locale come ai vecchi tempi. Insomma i picchiaduro a scorremineto sono un genere che andava bene nei 90's ma oggi li vedo solo con grande nostalgia.

FooDog
Cover Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon per Nintendo Switch

Magia allo stato puro.

Mi ha convinto e divertito.
Storia delle origini di Bayonetta raccontata bene con dolcezza come nei libri di fiabe. Lo stile grafico è accattivante. Il sistema di controllo è particolare: con il lato sinistro del gamepad si controlla Bayonetta ossia Cereza, con il lato destro si controlla il demone Chesire.
Il gioco è in parte guidato, con attenzione riuscirete ad ottenere 80% con discreta facilità, le cose cambiano se ambite al 100%, la foresta di Avalon dove è ambientato il gioco è più intricata del previsto e ci si perde spesso. Il gioco parte lento ma incalzante, nelle prime fasi è ricco di enigmi ambientali poi si vira verso una dose maggiore di scontri. Gli scontri sono belli da fare anche se non difficili, note di merito vanno fatte per le boss-fight davvero indovinate, sacrificano un po' la difficoltà ma ne guadagnano molto in spettacolo.
Finito il gioco c'è un extra di un'ora succolento che vede Janne, l'amica strega di Bayonetta, fare i conti con un osso duro direttamente collegato a Bayonetta 3, questo capitolo è completamente scollegato dal gioco e completarlo vi garantirà dei costumi extra.
Tirando le somme è un gran bel gioco, una piccola perla, consigliato.

Non ci sono interventi da mostrare 😔