Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FooDog condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FooDog, aggiungilo agli amici adesso.

FooDog
Cover Metroid Prime 4: Beyond - Nintendo Switch 2 Edition per Nintendo Switch 2

Maledetto Scan!

Gioco curatissimo sia esticamente che artisticamente.
Sulla prima switch è un capolavoro di tecnica, gira davvero bene.
La tanto bistrattatta modalità motocicletta e deserto annesso per me non è stata un problema. Divertenti raggiungere il 100% dei potenziamenti. Il vero problema per i miei gusti è la modalità scan, raggiungere il 100% non è facile ne piacevole; è necessario stare sempre col visore scan attivo e questo rallenta di molto il gioco. Sono riuscito ad ottenere solo il 96% delle scansioni e sono stato attento.
Credo che in futuro dovranno inventarsi qualcosa per lo scan, magari facendolo automatico o non so cosa.
La storia è carina, i personaggi spalla fanno il loro, ma metroid è stato sempre tutto gameplay con storie minimalistiche come tutte le grande ip nintendo.
Il gioco non si becca il punteggio massimo perchè il primo della serie nella sua versione remastered è ancora superiore, per level design, boss fight e tutto il resto.

9.4

Voto assegnato da FooDog
Media utenti: 8.7

FooDog

ha scritto una recensione su FANTASIAN Neo Dimension

Cover FANTASIAN Neo Dimension per Nintendo Switch

Che soddisfazione!!!

Questo è un classico jrpg coi fondali prerenderizzati in pieno stile Final Fantasy anni 90.
La tecnica utilizzata per prerenderizzare i fondali è basata sui diorami, queste permette un minimo di cambiamento alle inquadrature fisse e crea un effetto molto piacevole. Unico difetto è che ci sono tanti micro caricamenti anche per entrare in un abitazione del fondale, ma comunque è bello vederlo.
Il gioco è diviso in due parti. La prima parte è semplice e lineare, introduce i personaggi principali e le loro storie. La seconda parte è più variegata e basata sulle missioni. In aggiunta i personaggi hanno una scheda abilità per svilupparli e ricorda in questo Final Fantasy X.
La cosa più convincente è il cobat system davvero bello, tutto è calibrato alla perfezione. Il gioco piano piano alza sempre di più l'asticella della difficoltà, boss variegati con pattern sempre diversi, praticamente è necessario sfruttare tutto il team e le loro abilità.
C'è un meccanismo nel metodo di fare esperienza molto intelligente: se si affrontano nemici comuni di livello superiore si raggiunge facilmente il loro livello, ma arrivati a quel livello poi i punti esperienza cadono drasticamente, così si è costretti a muoversi di zona in zona ed affrontare i boss sempre al livello consentito. Nel gioco senza fare una nuova run è impossibile andare oltre il livello 60.
In aggiunta i combrattimenti sono causali vecchia scuola, ma c'è un dispositivo nel gioco che permette di catturare i mostri incontrati e di affrontarli poi in un unica soluzione, idea molto azzeccata.
La trame e le musiche sono ben fatte, anche se il finale ci sta, ma è un po' debole. La boss fight finale è tremenda ho impiegato 4 ore a compretarla, ma che soddisfazione.
Forse un pelino inferiore a Sea of Stars nella trama altro rpg clamoroso giocato di recente, ma sono giochi con concezioni diverse che meritano entrambi il punteggio massimo.

10

Voto assegnato da FooDog
Media utenti: 9.3

Non ci sono interventi da mostrare 😔