Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FooDog condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FooDog, aggiungilo agli amici adesso.

FooDog

ha scritto una recensione su Sea of Stars

Cover Sea of Stars per Nintendo Switch

Il massimo.

Gioco Stupendo.
Fatto con cura. Sono giochi come questi che risvegliano la mia passione per questo medium.
Il gioco mi è durato 60 ore, non mi hai mai annoiato, anzi ogni battaglia apporta qualcosa di nuovo. Nemici mai reciclati, ogni zona è caratterizzata alla grande.
Il combat system si rifà alla serie Mario & Luigi, questo significa che per eseguire correttamente attacchi e parate è neccessario premere accuratamente dei tasti. Molto indovinata l'idea di bloccare gli attacchi avversari e guadagnare turni eseguendo specifiche mosse in successione, questo evita di ripetere sempre le stesse azioni di attacco, anche se non sempre è possibile bloccare gli attacchi dell'avversario con le risorse disponibili.
Il gioco ha due finali da raggiungere, e vi consiglio caldamente di ottenerli entrambi perchè il secondo finale anche se è più cacazzo da raggiungere dona molto alla storia. In più il gioco ha un dlc gratuito che aggiunge la traduzione in italiano ed un ulteriore zona in cui si approfondisce la psicologia dei protagonisti. Il dlc anche se gratuito è fatto davvero bene e dura una decina di ore, anche questo ha due finali.
L'unico difetto di questo gioco è che prima o poi finisce, spero in un seguito. Da giocare assolutamente. Per me voto massimo.

10

Voto assegnato da FooDog
Media utenti: 9.3

FooDog

ha scritto una recensione su BAKERU

Cover BAKERU per Nintendo Switch

Bello e Piacevole.

Mi è piaciuto molto. Mi ha divertito ed intrattenuto a dovere.
Il gioco è piacevole, lungo, dalla difficiltà accessibile.
La storia è molto carina.
Bakeru è un tanuki, uno di quegli animaletti del folklore giapponese capaci di trasformarsi in quasi tutto. Durante l'avventura dovremo fronteggiare l'Oracolo Seitaro che ha organizzato un mega festival su tutto il Giappone che ha portato lo scompiglio con le sue energie negative.
Il tutto procede fluidamente nel 60 e più livelli. Per ogni livello lato collezionabili ci sono da trovare dei suovenir da ogni regione del gioco(di fatti il gioco è ambientato in Giappone ed ogni livello copre le varie prefetture del Sollevante) poi ci sono da trovare dei trivia che sono dei cosini gialli simili a cacchine che danno una curiosità sulla regione visitata ed infine c'è da scovare i tanuki nascosti.
I difetti del gioco sono la difficoltà fin troppi accessabile, giusto gli ultimi livelli il level design diventa più ostico con qualche salto in più.
Il gioco è un action paltform, con la parte action preponderante, Bakeru usa come arma le bacchette del tamburo classico giapponese, il lasto L picchia con la bacchetta sinistra ed il tasto R picchi con la bacchetta destra, il che è molto divertente. Ci sono 4 potenziamenti da raccogliere che accelerano le battaglie.
In definitiva un bel gioco, non un gioco perfetto, ma davvero bello e piacevole.

8.7

Voto assegnato da FooDog
Media utenti: 8.7

Non ci sono interventi da mostrare 😔