Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su gamerpersempre

Hard core gamer! - Conosci te stesso, conosci il nemico e non dovrai temere l'esito di 100 battaglie. Sun Tzu

gamerpersempre condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere gamerpersempre, aggiungila agli amici adesso.

gamerpersempre
Cover Prince of Persia (1989) per PC

Bello e non facile!

Questo è il vero primo Prince of Persia e il mio primo approccio ad un vero videogioco, il capostipite che fece molto successo e il primo di una trilogia molto valida, il secondo lo giocai un po' ma poiché il pc non era mio e su quello stesso pc fu installato il primo Tomb Raider, rimasi così folgorata da Lara Croft e dal Tomb Raider successivo che me ne dimenticai 😁 Questo Prince of Persia era su floppy, un platform su sfondo nero ed i colori usati erano 4-5 se non ricordo male, ma quanto ingegno, fantasia e genialità c'era in questo titolo, più che uccidere i nemici si era presi più che altro a schivare trappole ed a trovare la soluzione per salire al piano successivo per poter arrivare alla fine della torre e liberare la principessa ostaggio di un cattivo Visir, ma non era cosa semplice e la morte era sempre dietro l'angolo. Io non sono un'amante dei platform, me ne sono resa conto in seguito giocando un Sonic e un Rayman, due giochi a suo tempo molto osannati ma a me proprio non hanno entusiasmato, ma questo Prince ce l'ho nel cuore, non perché è stato il mio primo videogioco, ma perché era veramente ben strutturato, equilibrato, con livelli ben congeniati e particolari, un gioco che consiglio a tutti perché sono sicura che ne rimarrete incantati, sempre se è ancora possibile trovarlo!

9.5

Voto assegnato da gamerpersempre
Media utenti: 8.7