Gioco leggo e basta. I social non fanno più per me. ciao ciao
Gizmoth80 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Gizmoth80, aggiungila agli amici adesso.
Ho deciso di aggiungere solo giochi fisici alla mia collezione. Non sono una collezionista, forse solo nostalgica, o magari è semplicemente una preferenza. Poco importa. Ho appena eliminato tutti i videogiochi in digitale.
Recentemente ho scritto a Obsidian per "lamentarmi" del fatto che Avowed non esista in copia fisica. Mi mette sempre un po’ di tristezza entrare nei negozi e vedere sempre meno videogiochi fisici… lo stesso vale per DVD, CD e tutto il resto. Forse è solo la vecchiaia che avanza, ma non mi convertirò mai al digitale, nonostante tutti i problemi che una copia fisica possa avere, come rovinarsi o perdersi.
Per quattro anni ho avuto un PC e all'inizio ero entusiasta: finalmente potevo giocare a tutti quei titoli che mi ero persa. E invece, in quei quattro anni, ho passato più tempo ad accumulare giochi a pochi franchi piuttosto che a giocarli davvero. Da dicembre non l’ho più acceso. Ora mi diverto a giocare dal divano: sarà l’abitudine, o forse il fatto che almeno su console si trovano ancora giochi in formato fisico.
Avere più di 300 giochi tra Steam, GOG e altre piattaforme, e pensare a quanti ne ho effettivamente giocati, mi fa stare male. Il PC, purtroppo, non fa per me. Non riesco a gestirlo. Sarà stupido, ma per me prendere un disco e inserirlo nella console è una piccola cosa che fa la differenza. Scorrere tra una raccolta di duemila giochi digitali, invece, mi mette solo ansia e tristezza. Senza contare che bisogna sempre essere connessi a internet. Sempre.
Detto questo, non so nemmeno per quanto tempo continuerò a scrivere o inserire giochi qui su Ludomedia, ma è l’unico social/sito che ancora frequento, anche se sempre meno. Sto cercando di vivere una vita più offline.
Comunque, volevo solo aggiungere questo gioco. Ieri ho iniziato Subnautica: Below Zero e sembra carino, anche se ho giocato solo un paio d’ore. Vedremo come sarà andando avanti.
concordo con tutto ma sono un collezionista (non esagerato del tipo "voglio solo sealed"), da quando è stato annunciato death stranding 2 sto accarezzando l'idea di prendere una ps5 e con ps5 potrei fare giocare hogwarts legacy e life is strange double exposure a mia moglie, ma grazie al sito doesitplay ho scoperto che il disco di hogwarts legacy è inutile perchè contiene praticamente solo il tutorial (motivo per cui aspetterò l'uscita di death stranding ) e quindi mi son detto che la situazione attuale fa veramente schifo, si compra ma non si possiede niente, tra 10 anni funzionerannò ancora sti giochi? le uniche soluzioni che mi son venute in mente sono quella di jailbreakare un ps5 oppure avere un hdd/ssd in cui mettere tutti i giochi che hanno questa problematica, ma un hdd/ssd ha una certa affidabilità dovrei fare dei backup, praticamente dovrei fare quello che un sistemita o un reparto IT di un'azienda fa per garantire la disponibilità e la fault tollerance, non mi sembra normale, praticamente ci stanno forzando ad attuare queste strategie come se la nostra passione fosse un cazzo di lavoro, a questo punto non ha senso mettersi proprio la benda sull'occhio e non dare più un soldo a questi sciacalli?
Dopo 200 ore e passa di gioco è arrivato il momento di lasciare l'isola e il gioco . Bellissimo e rilassante. Prossimamente proverò il seguito in attesa che arrivi il secondo.
@Nyto Vero i mostri abissali non sono molto carini! Oggi giocato un po' a Below Zero, sembra carino ma vedremo andando avanti. Una specie di pesce/alieno mi ha già rubato lo scanner per fortuna l'ho ritrovato sul fondale.
Non ci sono interventi da mostrare 😔