Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Git condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Git, aggiungilo agli amici adesso.

Git

ha scritto una recensione su God of War II

Cover God of War II per PS2

Se il primo God of War, al netto di alcuni difetti non trascurabili, è riuscito a porre delle ottime fondamenta il secondo capitolo migliora praticamente tutto ciò che poteva essere migliorato.
GOW2 lascia più spazio alla narrativa con una trama più avvincente e meglio raccontata, il gameplay è stato espanso con l'introduzione di nuove armi e nuovi poteri e un numero di combo sensibilmente maggiore, si è raggiunto un equilibrio ancora migliore tra fasi di combattimento e fasi adventure, il numero di boss è largamente aumentato (gli stessi scontri danno molta soddisfazione), il gioco è più longevo e sono presenti alcune chicche sbloccabili a fine gioco per incoraggiare la rigiocabilità.
Tecnicamente l'opera di Santa Monica spreme l'hardware PS2 come solo Shadow of the Colossus, MGS3 e pochissimi altri hanno saputo fare e il lavoro svolto da Bluepoint non fa altro che valorizzare ulteriormente quanto visto nel lontano 2007.

In generale, se God of War rappresentava un primo tentativo per David Jaffe di proporre la propria visione, è solo in God of War 2 che le sue idee saranno concretizzate e il risultato è uno dei migliori giochi della generazione 128 bit.

9.5

Voto assegnato da Git
Media utenti: 8.7