Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su I bastioni di Orione

La fantascienza di mondi lontani, di razze aliene, di tecnologie superevolute, di androidi senzienti o di uomini spaziali. Abbiamo visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser, e vogliamo parlare di quanto fossero meravigliosi.

I bastioni di Orione

ha pubblicato un'immagine nell'album Opere

Per chi è abbonato a Netflix, volevo segnalare che hanno recentemente aggiunto nel catalogo Automata, pellicola fantascientifica del 2014 del regista spagnolo Gabe Ibáñez, con protagonista Antonio Banderas (sì, ogni tanto si ricorda che esitono i film oltre alle pubblicità).
In sostanza, si tratta di un thriller fantascientifico-distopico, con varie ispirazioni ad alcuni capisaldi del genere. Spicca sicuramente, per il contesto mostrato, qualche strizzata d'occhio alla robotica di Asimov, seppur il film cerchi di interpretarla in modo abbastanza personale e vi prenda anche le distanze, per certi versi.
Automata non è sicuramente un prodotto originale o particolarmente innovativo sotto il punto di vista delle tematiche e non brilla particolarmente nemmeno a livello tecnico. Ma può essere un onesto passatempo a base sci-fi, per una visione senza particolari esigenze.