Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nico Giraldi condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Nico Giraldi, aggiungilo agli amici adesso.

Nico Giraldi

ha scritto una recensione su Warface

Cover Warface per PS4

Servono veri eroi o portafogli enormi?

Warface è un FPS passato un pochetto in sordina su PS4. Complice il fatto che sia F2P e in parte Pay2Win, molta gente lo evita a priori. Ora, non sono un gran fan dei F2P, ma essendo un FPS volevo provarlo. Inizialmente pensavo fosse una brutta copia di un Battlefield, ma Warface ha un'anima tutta sua. Il gioco è strutturato in queste 4 modalità: Coop, Operazioni Speciali, Versus (con tutte le sottocategorie come Deathmatch a squadre, Dominio ecc.) e Ranked. Finora ho giocato parecchio la Coop e il Versus, e provate solo una Spec Ops e una Ranked. La critica più forte che mi sento di muovere verso Warface è quella del bilanciamento totalmente inadeguato di tante cose. Per cominciare, la difficoltà delle Operazioni Speciali: se non si ha un team veramente forte con cui giocare, lasciate perdere e continuate a fare giardinaggio. Stessa cosa per le missioni Hard della Coop: niente buon team, niente risultati. Seconda critica: respawn. Il sistema del respawn è meschino perchè funziona esattamente come in una sala giochi: muori e vuoi continuare a giocare? Inserisci il gettone! Peccato che i gettoni sono centellinati al massimo e ad ogni level up il gioco concede 1 (max 2) gettoni e per salire di livello ce ne vuole di tempo, altrimenti se si vuole continuare a giocare senza livellare occorre pagare soldi veri. Terza critica: bilanciamento armi. Ci sono pochi FPS che hanno questa qualità, Warface purtroppo non ne fa parte. In varie partite i nemici segano le gambe in centesimi di secondo con armi fuori dal normale e a volte è molto snervante, perchè ti obbligano quasi a camperare per fare qualche kill.
Tolti questi sassolini/pietre dalle scarpe, il gioco è solido, le mappe sono carine (anche se a volte insufficientemente ampie), le missioni Coop sono generate casualmente ogni giorno, le classi sono fatte con criterio (anche se avrei lasciato almeno un esplosivo per la classe Cecchino), l'intrattenimento c'è. Dunque, si riesce a giocare Warface senza pagare 1 euro? La risposta è sì, ma se proprio vedete che non siete buoni con le armi e l'equip base sbloccabile livellando allora scucite sti denari e non ve ne pentirete.

6.5

Voto assegnato da Nico Giraldi
Media utenti: 6.4