Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

kaidak condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere kaidak, aggiungilo agli amici adesso.

kaidak

ha scritto una recensione su Resident Evil HD Remaster

Cover Resident Evil HD Remaster per PC

Il padre di tutti i survival horror con buona pace di Alone in The Dark (non fu fatto abbastanza per meritarsi il nome di capostipite).
Ho conosciuto questo gioco proprio quando uscì: Lo giocava mio cugino sulla MIA playstation. Con la storia che era un gioco per adulti e che, lo ammetto, un po' mi fifavo, dovevo lasciare il joypad a mio cugino. Il risultato è stata un'aracnofobia quando comparvero le super tarantole nella casa del custode (manco ho avuto il coraggio di proseguire per scoprire che ce ne era uno molto più grosso poco dopo).
La versione Ramaster HD mi ha dato la possibilità di vendicarmi di quei bastardi che mi han fatto cagare sotto per tutta la vita e mi hanno permesso di godere un titolo che bisogna giocare da adulti non tanto per il contenuto, ma piuttosto per l'uso di cervello che bisogna fare.
Bisogna specificare che non è il gioco più difficile del mondo. Anche gli enigmi non sono tra i più complicati, ma la sua difficoltà è da apprezzare.
La grafica è stata migliorata molto rispetto al titolo uscito per Nintendo Gamecube, ma soprattutto le musiche mi fanno ancora spaventare. A dire il vero, Resident Evil HD Remaster è stato l'unico titolo che mi ha fatto balzare in aria nell'ultimo anno a causa del suono dei vetri rotti sotto la pioggia scrosciante mentre si passa su un lugubre e stretto corridoio o quando all'improvviso, dopo un cambio di telecamera, ti ritrovi un hunter pronto a saltart addosso.
La nuova veste grafica e sonora ha fatto molto bene a questo titolo che merita l'acquisto sia per i fan di vecchia data che chi non l'ha mai giocato.
Mi auguro che possano fare un remaster anche per Resident Evil 2, il migliore della serie probabilmente, perché ho provato a giocarlo di recente, ma in un gioco di questo genere, la grafica e l'audio contano un po' di più di molti altri altri giochi.

Il voto è giustificato dal fatto che alcune aree non sono state portate in HD e sono rimaste identiche a quelle per Nintendo Gamecube. Non sono molte, ma hanno peccato di pigrizia e lo pagano.