Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

KiraPlayer condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere KiraPlayer, aggiungilo agli amici adesso.

KiraPlayer

ha scritto una recensione su Rocket League

Cover Rocket League per Nintendo Switch

Rocket League ci è riuscito.

Chi lo avrebbe mai detto che quei mattacchioni di Psyonix studios ci sarebbero riusciti? Eppure eccoci qua a parlare di uno di quei giochi che sancisce il vero passaggio dalla old alla next gen, capace di far sentire vecchio chi è nato negli anni 90 ma che comunque diverte e lo fa alla grande. Rocket League è semplicemente un ibrido coloratissimo, tamarro al punto giusto e ben riuscito (per i fan nintendo ci saranno delle chicche non indifferenti all'interno del titolo), che coordina automobili, una palla gigante da calcio e altre spassosissime modalità che potranno risultare ancor più divertenti se giocate con un amico o, anche meglio, con un gruppo di amici. Infatti il divertimento vero e proprio, oltre ad una modalità in single player che vi porterà ad affrontare un campionato o partite fino a 4 giocatori offline, risiede nella modalità multiplayer online che può essere giocata fino a 4 giocatori sulla stessa console. Il titolo però non è esente da difetti, i quali lo portano ad avere un voto che non rispecchia il divertimento che esso può portare in una serata sul divano insieme ai vostri amici. Anche avendo una giocabilità praticamente infinita, mi sarei aspettato un lavoro migliore sul comparto grafico e sopratutto mi sarei aspettato un lavoro migliore per regolare il tempo di ricerca delle partite online. Già, il Matchmaking è un grosso problema del titolo. Il tempo impiegato per la ricerca di una sessione online o di una semplice rivincita con una squadra che si ha appena affrontato è estremamente troppo lungo e da cosi vita a tempi morti e noiosi che minano il divertimento stesso del titolo, senza contare che l'online dovrebbe essere proprio il punto forte del gioco. Detto questo però, Rocket Leauge rimane uno di quei giochi da possedere nella propria collezione, sicuri che riusciranno a farvi divertire, specialmente giocando online (Internet permettendo!).