Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

laziel condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere laziel, aggiungilo agli amici adesso.

laziel

ha scritto una recensione su The Wonderful 101: Remastered

Cover The Wonderful 101: Remastered per Nintendo Switch

Wonderful è un gioco veramente particolare e difficile da giudicare, da una parte si ha un gameplay veramente grezzo e pieno di sbavature dall'altra una serie di trovate geniale non possono non fartelo non amare.
Si tratta di un action che riprende tante dinamiche alla pikmin, ti trovi a dover gestire una marea di mini super eroi da portare in giro in massa e in base alle forme che disegni col controller puoi unire i tuoi mini combattimenti in armi diverse ( ognuna con caratteristiche e modi di attacco differenti). Sulla carta è un idea bella e atipica, il problema è che la telecamera a volo di uccello è quasi sempre rotta ( non ti permette di avere una lettura adeguata del campo di battaglia) e la gestione della stamina che serve per qualsiasi cosa tu debba fare ( dalle unioni dei combattenti alle schivate) è troppo punitiva, si finisce per esaurla dopo pochissimo tempo e quindi obbigandoci a temporeggiare buona parte dei combattimenti per ricaricarla. Non mi si fra intenda, a fronte di questi problemi siamo di fronte ad qualcosa di unico e totalmente differente fra gli action usciti fino ad ora, super divertente e anche appagante... Se uscirà mai un seguito che limi le problematiche espresse verrà fuori un vero capolavoro.
Il resto del gioco è invece perfetto, la storia è un continuo di citazioni di B movie super eroistici giapponesi, veramente divertente e ben scritta ( sia chiaro è totalmente demenziale e vi farà sganasciare dalle risate) ; la longevità è molto alta ( siamo intorno alle 15 ore) e super rigiocabile.
Anche la grafica non è male se si considera che è una remastered di un gioco wiiu del lancio, se poi lo giocherete in lo apprezzerete di più.
Insomma è un esperimento riuscito, grezzo ma ne vale veramente la pena!

laziel

Comprare online su mediaworld è una merda, ancora devono rimborsarmi dell'errato acquisto ( per colpa loro) della ps5 , nonostante siano passati già i 3 giorni lavorativi, e se cerco di chiamare il servizio clienti ti buttano giù... E poi si lamentano di Amazon

Non ci sono interventi da mostrare 😔