Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

laziel condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere laziel, aggiungilo agli amici adesso.

laziel
Cover Ori and the Blind Forest: Definitive Edition per Nintendo Switch

Un metroid Vania molto ben fatto con una direzione artistica strepitosa, ben bilanciato anche il livello di difficoltà (alla fine ti senti molto forte ma comunque il gioco riesce lo stesso a darti una sfida). Giocato su switch poi è una meraviglia, davvero super consigliato.
Anche a livello di longevità siamo messi bene (+-10 ore)

laziel

Dico la mia sullo state of play:capisco l'interesse di voler copiare i direct ma i contenuti sono davvero troppo risicati... Spero sia dovuto al fatto di essere a fine generazione e che con la prossima il format sia più interessante, altrimenti ha poco senso... Delle due che facciano un recap della roba in uscita con nuove informazioni e gli annunci li rileghino alle conferenze

laziel

ha scritto una recensione su Fire Emblem: Three Houses

Cover Fire Emblem: Three Houses per Nintendo Switch

Questo gioco ha valori produttivi molto alti e una profondità notevole. Ci sono molti meccanismi diversi e gestirli tutti è sia complicato (almeno all'inizio) e sia molto appagante, ovviamente il genere è quello degli strategici e quindi il tutto può risultare un po' statico ma la grande quantità di meccaniche e possibilità aiuta a renderlo sempre interessante.
La vera pecca però è la sua struttura di avanzamento, nel senso che il gioco è diviso in mesi e in cui alla fine del mese hai la battaglia per avanzare nella storia ma durante le settimane del mese hai delle battaglie secondarie e una parte esplorativa dove far aumentare la relazione fra i personaggi... Ecco diciamo che tutta questa parte se nelle prima 10 ore può essere interessante dopo divents di una pesantezza incredibile, le battaglie secondarie sono tutte uguali e la parte esplorativa è sempre uguale a se stessa e il modo per far avanzare le relazioni funziona come fosse un simulatore di appuntamenti... Cosa che nn aiuta molto.
Va detto che è tutto skippabile e che la storia tiene tanto lì, i dialoghi sono ben scritti e il gameplay è veramente profondissimo... Diciamo cje tranquillamente ci troviamo di fronte al fire emblem più grosso che abbiano mai fatto e se si è amanti degli strategici non ce lo si può fare perdere

Non ci sono interventi da mostrare.