Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Maikel condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Maikel, aggiungilo agli amici adesso.

Maikel

ha scritto una recensione su Apex Legends

Cover Apex Legends per Xbox One

Battle Royal for Dummies

Dopo aver provato e abbandonato numerosi BR, più per sentirmi ancora ragazzino che per vero piacere videoludico, non potevo che dare una possibilità anche al nuovo lavoro nato dalla collaborazione tra Respawn Entertainment e EA.

Nonostante la mia totale inabilità con i first person shooter, che non mi permette di colpire un elefante neanche a un metro di distanza, devo ammettere che il tempo passato su Apex Legends è decisamente piacevole. Certo, il 90% delle mie partite finiscono dopo 5 minuti e il più delle volte vengo massacrato dal team di 12enni di turno, ma a differenza degli altri BR non mi sento frustrato e seccato quando accade.

Credo che in generale il successo di questo titolo sia dovuto a due fattori principali: la semplicità, che permette anche ad un incapace come me di riuscire a mettere a segno qualche kill o addirittura di vincere qualche partita, e la possibilità di giocarlo in team anche senza amici, grazie all'efficientissimo e geniale sistema di ping. Un mix decisamente vincente che, non a caso, ha avvicinato al titolo anche chi, come me, non ha mai nutrito una grande passione per il genere.