Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mark3190 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Mark3190, aggiungilo agli amici adesso.

Mark3190

ha scritto una recensione su Vampyr

Cover Vampyr per PS4

Bene ma non benissimo.

Non sono particolarmente affezionato al tema dei Vampiri ma parlando di Dontnod ho voluto dare la chance ad un titolo che mai avrei giocato, soprattutto al lancio.
Togliamo il dente subito, il gioco ha limiti tecnici dovuti forse ad un scarso budget, animazioni legnose, caricamenti imbarazzanti mentre ci spostiamo nei quartieri della città sono le cose che saltano subito all'occhio.
Reputo invece il combat system sopra la sufficienza, ho apprezzato molto le abilità vampiresche e la varietà di armi da equipaggiare, potenziare e personalizzare con piccoli bonus ma i combattimenti si limitano perlopiù a dare botte, succhiare sangue ed usare le abilità in base alle resistenze del nemico (Spada, proiettile, ombra, sangue) rendendolo quindi una occasione mancata per avere effettivamente un cs divertente anche per chi cerca una certa profonda varietà di combo.
Il punto forte del gioco è la sua città, abbastanza credibile e reale che spinge il giocatore a volerla esplorare nella sua interezza per parlare con tutti i cittadini, profondamente debilitati dalla guerra, l'influenza spagnola ed una misteriosa piaga Vampiresca.
La trama ha alti e bassi ma personalmente mi ha intrattenuto e tenuto sulle spine fino al finale di gioco anche se perlopiù era la curiosità che altro a spingermi nella "indagine".
Bravissimi Dontnod ma si può fare di più.