Comunque dopo 12 orette, posso dire che sto gioco è forse l'opera che più preferisco di Team Ninja.
Il combat system è una figata assurda (non esagero dicendo che si avvicina pericolosamente a Sekiro, a livello di divertimento) e l'ambientazione è magistrale. Più volte mi sono trovato a girovagare per il semplice gusto di osservare panorami o cercare avversari da sfidare.
Ho visto molti paragoni con Ghost of Tsushima, con più utenti che ritenevano il titolo di Sucker Punch superiore.
Se posso dire la mia, ritengo Rise of the Ronin una spanna sopra. Il divertimento che si prova giocandolo è di gran lunga superiore, e avere delle vere e proprie città esplorabili è un plus non da poco.
L'open world, per quanto classico, non mi sta per niente stancando, grazie sia a uno spostamento a cavallo e con l'aliante stimolante, sia all'ambientazione che rende piacevole ogni viaggio.
In questi casi infatti la struttura Open World è proprio ciò che cerco, per potermi godere al massimo l'ambientazione.
Unica nota negativa, il comparto tecnico. Per quanto non sia pessimo (il colpo d'occhio generale è assolutamente piacevole) è inaccettabile che, pure in modalità performance, i 60 fps non siano garantiti.
Da questo lato, Tsushima ne esce assolutamente vincitore.
Ma come atmosfera, sempre personalmente, sto apprezzando molto di più questo.
Wario
Ieri sera in 3 ore ho fatto 3 partite (laggando) kek