Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Catsopalle condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Catsopalle, aggiungilo agli amici adesso.

Catsopalle

ha scritto una recensione su Outlast

Cover Outlast per PC

Ho finito le pile

Outlast è stato il primo gioco horror ad avermi suscitato un po' di ansia (anche se non troppa, è tutto così surreale): i jumpscare sono tanti, e molti purtroppo sono prevedibili. La difficoltà è alta solo nei pezzi in cui bisogna scappare dai tizi brutti e cattivi che ci vengono a cercare, dato che quelle sezioni sono un po' più lunghe.
Il gameplay è semplicissimo: bisogna solo scappare e nascondersi, quindi saremo indifesi per tutto il tempo. Il level design è degno di nota, e l'ambientazione è bellissima e suggestiva.
L'unico difetto del gioco, oltre a molti jumpscare prevedibili (soprattutto dopo un po'), è la scarsa precisione dei comandi soprattutto quando si vanno a chiudere le porte o prendere gli oggetti, ma niente di eccessivamente fastidioso. Qualche piccolo bug qua e là, ma anche qui nulla di rilevante.
Sicuramente è l'horror che mi ha impressionato di più sia per la visuale in prima persona (ne ho giocati altri due prima di questo ma in terza persona), sia per la vicinanza allo schermo e per l'utilizzo delle cuffie.
Il DLC, Whistleblower, è ancora meglio del gioco originale secondo me, nonostante duri la metà, e fa un utilizzo intelligente dei jumpscare

8

Voto assegnato da Catsopalle
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.1