Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Dragon Quest Builders

Sviluppato da Nintendo, Dragon Quest Builders è un gioco d'azione e avventura uscito il 9 febbraio 2018 per Nintendo Switch · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

La dea Rubiss ha parlato: il prescelto sei tu. Dragon Quest Builders si appresta a sbarcare su Nintendo Switch.
Questo gioco ha riscosso un grandissimo successo in Giappone, grazie alla sua formula unica che fonde costruzione e gioco di ruolo. In questo titolo potrai sbizzarrirti a creare città di ogni tipo per poi difenderle dai mostri e salvare gli abitanti in pericolo. Se avrai successo potresti perfino riuscire a ricreare Alefgard, il primo mondo della serie.
Una modalità di costruzione libera ti permette di dare libero sfogo alla tua fantasia grazie a risorse illimitate. Inoltre, un compagno esclusivo per Nintendo Switch ti renderà più veloce e ti permetterà di ottenere materiali speciali sconfiggendo i nemici.

8

Recensioni

1 utente

Recensioni

Cok7sette

ha scritto una recensione su Dragon Quest Builders

Cover Dragon Quest Builders per PS4

Non è Minecraft, e si vede

Ho preso questo gioco per cercare una alternativa valida a Minecraft, ma ho fallito nel mio intento.
Però ho trovato un bel gioco, fatto bene, anche se troppo "giapponese" per i miei gusti.
La storia è carina, abbastanza interessante, ed il gioco non è affatto semplice ne semplicistico, che per me sono due buone notizie.
Per appassionati ed intenditori.

Nigomonster

ha scritto una recensione su Dragon Quest Builders

Cover Dragon Quest Builders per Nintendo Switch

Avevo paura di ritrovarmi con un mediocre clone di Minecraft, invece mi sono ritrovato con un titolo che, mentre prende a piene mani molte delle idee che hanno reso il gioco di Mojang famoso, riesce a costruirsi (DEHEHE!!) una propria identità, risultando in un piacevole gioco d'avventura che fa da omaggio sia a Minecraft che ai primi titoli di Dragon Quest.

Il fatto di ambientare il titolo in una versione alternativa del primo titolo della serie RPG di Enix, basandosi su una domanda posta realmente al giocatore nel gioco per NES è a dir poco geniale, tanto che Builders è pieno zeppo di riferimenti per tutti i fan old school della serie.

Sul lato grafico il gioco non spinge tantissimo, ma l'inconfondibile stile di Toriyama regala ai personaggi e ai mostri quel tipo di personalità unica dello stile dell'autore di Dragon Ball, mentre il gameplay risulta semplice, ma efficace, dividendo il gioco in diverse "stage" aperte che mischieranno elementi action ad elementi gestionali.

La storia, nonostante la sua semplicità si presenta con le sue piccole sorprese, mostrando la volontà da parte degli sviluppatori di creare delle situazioni intriganti come sfondo del gioco. Il tutto è rifinito da una colonna sonora che offre dei remix di melodie provenienti dai primi quattro titoli, il che farà la gioia degli appassionati.

L'unica vera pecca è la mancanza di una modalità cooperativa, cosa che sembra verrà corretta nel seguito. Non vedo l'ora!

8

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.8

LightningRX00

ha scritto una recensione su Dragon Quest Builders

Cover Dragon Quest Builders per PS4

Devo dire che quando l'ho comprato non avevo quasi nessuna aspettativa, e sono rimasta piacevolmente colpita. Da appassionata di Dragon Quest mi sento molto soddisfatta.

8.2

Voto assegnato da LightningRX00
Media utenti: 7.4 · Recensioni della critica: 8.4

LadyLeria

ha scritto una recensione su Dragon Quest Builders

Cover Dragon Quest Builders per PS4

Ho bramato questo gioco per mesi (spolpando la demo infinite volte) , visto che non scendeva mai di prezzo. Finalmente ad aprile lo trovo sui 20 euro ed ero felicissima, ma la felicità durò poco. Il gioco si è molto carino in sé per sé, ma il fatto che dopo ogni capitolo si deve ricominciare da zero me lo ha fatto odiare. Finisci un capitolo in cui sei ben corazzato, hai un buon campo base, buone armi e ti ritrovi poi di nuovo con il martelletto di legno e la clava con cui fai il solletico anche ai nemici piú scarsi. Sono arrivata quasi alla fine del capitolo di Sorgenia , ma non mi prende piú di sbattermi per trovare armi per sconfiggere i nemici, trovare strategie per difendere il campo base daccapo ecc. La mia avventura con questo titolo finisce qui, se non ci fosse stato il reset ad ogni capitolo, sicuramente lo avrei adorato completamente. Voto 7

Non ci sono interventi da mostrare.