Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Obscure Games

ha pubblicato un'immagine nell'album Into the Unknown

The Adventures of Lomax è un coloratissimo platform, uscito per PS1 e spin-off della serie Lemmings.

Nel mondo di gioco Lemmingland ed i suoi abitanti lemmings hanno subito il lavaggio del cervello da parte di Evil Ed, uno stregone che ha lanciato un potente incantesimo su tutti gli abitanti. A vestire i panni dell'eroe dovrà essere Lomax, un cavaliere lemming non molto coraggioso che però dovrà portare a termine la missione di salvare tutti e sconfiggere Evil Ed.

Lomax è un platform in 2D che mischia anche alcune abilità che arrivano direttamente dai giochi di Lemmings ed ha molte similitudini nel gameplay e nello stile grafico con un altro platform, Flink, a cui hanno collaborato due figure (Erwin Kloibhofer e Henk Nieborg) che hanno lavorato anche a Lomax. Ci sono 5 mondi, ognuno con 5 livelli (tranne l'ultimo mondo, che ne ha 3) e Lomax dovrà contro i suoi amici lemmings che per colpa dell'incantesimo di Ed sono stati trasformati in alieni, zombie, cowboy e non solo. L'attacco principale permette a Lomax di fare una piroetta, simile a Crash Bandicoot. Oltre a questo attacco, il gioco permette anche di utilizzare meccaniche tipiche della serie principale, come il costruire ponti o far esplodere gli ostacoli. All'interno dei livelli sono presenti anche degli elmetti magici che permettono a Lomax di difendersi da un singolo attacco, perdendo poi l'elmo

Tra gli aspetti più positivi di The Adventures of Lomax c'è sicuramente lo stile grafico e le animazioni, con gli sprite 2D colorati, dettagliati e animati in maniera davvero ottima e che donano al gioco grande personalità.