Oni ha scritto una recensione su Disney's PK: Out of the Shadows
Titolo breve e dall'impostazione classicissima, quasi citofonata, per un platformer 3D che tutto sommato scorre liscio e si lascia giocare senza impegnare troppo.
Il titolo ripercorre in maniera molto rapida la nascita del guerriero palmato e ci fionda in quattro e quattr'otto contro la nemesi per eccellenza, ovvero gli evroniani.
Lo stile è colorato, veloce e ricalca parte delle atmosfere, dei luoghi e dei personaggi dei fumetti della serie PKNA (Paperinik New Adventures), reboot degli anni '90 ispirato ai comics americani.
La curva di difficoltà rimane tutto sommato bassa per tutta la decina di livelli di gioco, incrementando solo leggermente negli ultimi dato che arriva a richiedere una certa precisione nei salti e delle "sparatorie" in cui veniamo coinvolti, almeno se si vuole salvare le piume senza subire troppi danni.
Interessante l'idea di far partire un quick time event senza preavviso ogni volta che ci si avvicina all'unico collezionabile del gioco, ovveri gli scienziati da liberare. In sostanza ciò richiede al giocatore di completare la stanza/corridoio in cui si trova molto velocemente, pena la perdita del collezionabile stesso, e forza il ritmo del gameplay senza snaturarlo.
L'esperienza di gioco è generalmente positiva anche se molto breve. Si completa in circa 3 ore. Unica reale nota di demerito alla telecamera fissa, la quale accompagna i movimenti in maniera un po' troppo legnosa causando a volte inversioni involontarie del senso di marcia o salti nel vuoto deleteri.
Voto assegnato da Oni
Media utenti: 7



