Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Otzitello condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Otzitello, aggiungilo agli amici adesso.

Otzitello
Cover Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft per PC

Videogioco difficile e noioso. Sconsigliato.

Sarò estremamente sintetico visto che è un gioco vecchio e a nessuno interesserà questa recensione. Il gioco non fa parte di quelli che anche se invecchiano restano giocabili. Un gioco che non invecchia mai è Tomb Raider 2, che si può giocare ancora oggi (2023) e che consiglio per chi non ha mai giocato ad un Tomb Raider storico. TR3 invece è noioso nei livelli, difficilissimo nel superare l'enigma del percorso, pochi nemici (in particolare all'inizio del gioco qualche scimmietta e qualche tigre), la storia è banale. Poi ho notato anche che gli oggetti (munizioni, medikit, ecc) sono difficili da trovare; per non parlare dei segreti (li ho trovati solo con le soluzioni). Quindi le altre caratteristiche, come il fatto che sia giustamente (per il suo tempo) un gioco legnoso nei movimenti del personaggio, non fanno che aggravare. Per capirsi meglio, anche se TR2 è legnoso la storia è il suo punto forte e superi lo scoglio della legnosità. Un punto favorevole è che la versione per PC di TR3 è bella in 1920x1080 pixel: la testa quadrata e le bocce a piramide le vedi nitide, come anche il resto. Non do a TR3 come voto 6, perchè 6 significherebbe che sarebbe sufficientemente giocabile, quando invece non è giocabile. Nonostante sulla bilancia stessero prevalendo gli aspetti negativi ho voluto finirlo lo stesso il gioco, per curiosità, ma è stata dura (se pur con le soluzioni). E adesso lo voglio gridare al vento: che palle di videogioco.

5

Voto assegnato da Otzitello
Media utenti: 7.9