Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Ubisoft, Assassin's Creed Revelations è un gioco d'azione e avventura uscito il 15 novembre 2011 per PlayStation 3 · Pegi 18+

"Assassin's Creed: Revelations è ciò che mi sarei aspettato, un ulteriore capitolo della serie di Ubisoft che fa luce su alcuni accadimenti del passato, sul destino degli Assassini e sulle motivazioni che hanno portato alla creazione della Mela dell'Eden e all'uso della stessa fino ai giorni nostri. Un capitolo imperdibile per gli amanti della serie, che di certo non innova in particolar modo, né risulta essere rivelatorio al punto tale da giustificarne il sottotitolo, ma che prende posto ugualmente nell'Olimpo delle migliori produzioni di quest'anno, senza alcun dubbio." da PlayerInside.it

7.6

Recensioni

130 utenti

Recensioni

7.6

Media dei voti
130 recensioni degli utenti

NightSoul84

ha scritto una recensione su Assassin's Creed Revelations

Cover Assassin's Creed Revelations per PS3

Ezio 4Ever&Ever!

Con questo capitolo secondo me non termina solo l'esistenza di un personaggio, ma la saga avrebbe dovuto chiudersi qui. Ottimo capitolo e per me AC è sempre stato sinonimo di Ezio. Un binomio inscindibile. Siamo cresciuti con lui, attraversando la sua vita, la sua crescita e la sua maturazione. Mi sono in qualche modo affezionato più al personaggio che alla saga e dopo un finale come questo, seppur indimenticabile, a mio avviso resta l'amaro in bocca. Ciò non toglie che secondo me è uno dei personaggi meglio realizzati in ambito videoludico ed è una saga che andrebbe giocata e goduta almeno fino a questo momento. Consigliato [PLATINATO]

8

Voto assegnato da NightSoul84
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 8.5

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Assassin's Creed Revelations

Cover Assassin's Creed Revelations per PS3

Assassin's Creed: Revelations merita di essere tenuto in considerazione soprattutto da un punto di vista narrativo, dato che fornirà importanti spiegazioni a diversi quesiti dell'intera saga, oltre a complicare e rendere ancora più intrigante l'intera vicenda narrata dal franchise principale di Ubisoft.
Sul fronte ludico siamo di fronte al solito Assassin's Creed, con tutti i pregi ed i difetti di sempre. Il che, per chi è un grande fan della serie, potrebbe anche andar benissimo così, dato che le soddisfazioni non mancheranno, così come i momenti memorabili. E sicuramente rivedere di nuovo in azione Altair, seppur per poco, susciterà più di un sussulto nei confronti di chi ha amato il capostipite.
Tuttavia, la formula di gioco inizia a sentire con maggiore insistenza il peso degli anni e fa desiderare qualche cambiamento sostanziale allo stile della serie con i capitoli successivi.
Poi sia chiaro: il capitolo finale delle avventure di Ezio Auditore si lascia giocare tranquillamente e regala diverse ore di intrattenimento. Ma siamo lontani dai fasti del secondo capitolo, che resta ancora il punto più alto toccato dal franchise.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=599774 …

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 8.5

Emminsky

ha scritto una recensione su Assassin's Creed Revelations

Cover Assassin's Creed Revelations per PS3

La chiusura di un cerchio

Rigiocato e finito ieri. Non smette mai di divertirmi.

Molti lo considerano uno dei peggiori ma, visto che è stato il mio primo AC che ho giocato e che è riuscito fin da subito a farmi appasionare alla saga, non riesco a votarlo completamente in maneira negativa.

Certo l'IA è qualcosa di obrobrioso e i comportamenti delle guardie che, da bambina, mi facevano ridere ora invece mi fanno storcere il naso pensando che nel 2011 si poteva fare un po' di più.

E' stato l'ultimo capitolo con certe meccaniche di gameplay che verranno poi snellite con AC3, certo non era da tagliarsi le vene il gameplay eh, ma a volte risultava un po' pesantino anche se era stato comunque negli anni migliorato... (sopratutto nei combattimenti). E' presente un ripetitività di fondo, come sempre sisi

Ambientazioni come al solito eccellenti, ma Ubisoft su questo è una garanzia, nulla da dire. Sarà anche che io sono molto affascinata dalle zone di influenza islamica (ma in realtà sono molto affascinata da tutte perchè, come dice Solimano: "Il mondo è un arazzo con molti colori e motivi. Un sovrano saggio dovrebbe apprezzarlo, non tentare di disfarlo." sisi)

Chiudo dicendo che forse ho difficoltà a votarlo negativamente come alcuni anche perchè qui c'è ancora il fascino che avevano i "vecchi" AC: il collegamento con il presente che, dopo la spoiler morte di Desmond, è andata scemando non facendomi capire più un cazzo, cribbio che fastidio.

Ciao

P.s Quando avrò la ps4 me li giocherò tutti con i DLC (che purtroppo non li ho, almeno tutti :( )

loci the stray
Cover Assassin's Creed Revelations per PS3

Ultimo atto della trilogia di Ezio auditore, poco da dire, quanto detto su brotherhood vale anche per questo capitolo, quindi rimando a quella recensione e a quella di ac2.

8.5

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.