Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Gearbox e prodotto da 2K Games, Borderlands 2 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 21 settembre 2012 per PlayStation 3 · Pegi 18+

·

Arrivato come una tempesta nel mondo del game, Borderlands ci ha regalato un'atmosfera unica con personaggi divertenti e adorabili insieme ad un gameplay cooperativo in stile “caccia al tesoro” sorprendendo il pubblico. Lo sparatutto di ruolo più venduto e più acclamato dalla critica, insieme alle sue quattro espansioni scaricabili, hanno catturato l'immaginazione e l'attenzione dei giocatori singoli e in cooperativa di tutto il mondo.

8.8

Recensioni

80 utenti

SneakySnake

SneakySnake ha scritto una recensione su Borderlands 2

Cover Borderlands 2 per PS3

Benvenuti al circo

Stalloni "da culo", missioni che chiedono di suicidarsi, halloween, armi che esplodono ricaricandole, tacchini giganti e tanto altro nel seguito del folle fps di Gearbox.
SI torna a Pandora, a far parte di questo grande parco giochi ironico, eccessivo e assurdo. Un circo esplosivo, fatto di qualunque cosa passasse per la testa degli sviluppatori (probabilmente ubriachi).
Il mediocre gameplay viene compensato da un enorme varietà di abilità (6 personaggi differenti), nemici, ambienti e sopratutto armi (come nel primo generate proceduralmente, sono praticamente infinite).
I numerosi e assolutamente validi dlc aumentano a dismisura la longevità, offrendo tantissimi contenuti (e sfida) per pg di alto livello. Infine la cooperativa va quindi a completare un quadro estremamente ricco, esaltando il tutto.
Perfino lo stile grafico è pazzo, un cel-shading marcatissimo che nasconde parzialmente un arretratezza grafica notevole.
Eppure in tutto questo incanto c'è (o meglio: non c'è) un elemento che spezza la magia: l'equilibrio.
Il livellamento, del pg e dei nemici, è disastroso. Per sviluppare decentemente il pg ci vogliono almeno 3 run complete e nei dlc non è raro trovare nemici praticamente imbattibili senza avere dietro un numero spropositato di ore di gioco.
Un titolo con molti alti e bassi quindi, ricco e imperfetto, sicuramente folle.

PRO:
- personaggi, armi, eventi e missioni fuori di testa
- un enormità di contenuti
- ottimi dlc, ARD di Tiny Tina è clamoroso
- stile grafico azzeccato
- la cooperativa esalta il tutto

CONTRO:
- gameplay mediocre
- livellamento disastroso
- 3 run per sviluppare il pg come si deve
- graficamente molto arretrato

8

Voto assegnato da SneakySnake
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.9

Kiryu

Kiryu ha scritto una recensione su Borderlands 2

Cover Borderlands 2 per PS3

Borderlands 2 è un gran titolo, non c'è che dire. FPS misto ad elementi da RPG, un'accoppiata strana ma che funziona alla grande. La trama è carina, nulla di che ma non avrei chiesto di più da un gioco del genere. I personaggi sono cool, rimangono in testa soprattutto per i dialoghi sempre sopra le righe, che alla fine è una delle caratteristiche più importanti di Borderlands 2 ed è, in parte, anche ciò che lo rende così divertente. Graficamente mi piace un sacco e lo trovo molto fluido, peccato solo per le textures che si caricano in ritardo tra una zona e l'altra. Il comparto sonoro è decente, avrei voluto sentire qualcosa di meglio, ma va bene anche così. Le missioni principali sono sempre divertenti, lo stesso lo posso dire pure per le secondarie ma verso la fine ho cominciato a trovarle pesanti, personalmente ne avrei messe un po' di meno. Ottima varietà di armi, ho apprezzato anche le armi elementali, che contro i giusti nemici fanno davvero la differenza. Belle le ambientazioni, livello di difficoltà buono, offre un certo grado di sfida ma non arriva mai ad essere frustrante. Le boss battles son cool as fuck, il gameplay è frenetico e divertente, se giocato in co-op con amici poi ottiene un boost enorme. E niente, ormai 'sto gioco ve lo tirano dietro, per me è da provare.

Non ci sono interventi da mostrare.