Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Gearbox e prodotto da 2K Games, Borderlands 2 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 21 settembre 2012 per PlayStation 3 · Pegi 18+

Arrivato come una tempesta nel mondo del game, Borderlands ci ha regalato un'atmosfera unica con personaggi divertenti e adorabili insieme ad un gameplay cooperativo in stile “caccia al tesoro” sorprendendo il pubblico. Lo sparatutto di ruolo più venduto e più acclamato dalla critica, insieme alle sue quattro espansioni scaricabili, hanno catturato l'immaginazione e l'attenzione dei giocatori singoli e in cooperativa di tutto il mondo.

8.8

Recensioni

80 utenti

Eurogamer.it · RSS

Borderlands 2 VR: un nuovo trailer in live-action per un nuovo approccio al titolo

Gearbox è lo sviluppatore di Borderlands 2 VR e ha presentato un nuovo trailer dedicato proprio al nuovo titolo per PlayStation VR, nel quale possiamo vedere Maya all'azione. Come riporta Dualshocker … · Leggi tutto l'articolo

Rinfresco

Rinfresco ha pubblicato un'immagine nell'album Platini Rinfresco riguardante Borderlands 2

Platino nº 9
Se si potesse sposare un videogame, sposerei sicuramente Borderlands 2, il gioco che più amo di tutti.

Cochina bella fresca

Cochina bella fresca ha scritto una recensione su Borderlands 2

Cover Borderlands 2 per PS3

Benvenuti al circo

Stalloni "da culo", missioni che chiedono di suicidarsi, halloween, armi che esplodono ricaricandole, tacchini giganti e tanto altro nel seguito del folle fps di Gearbox.
SI torna a Pandora, a far parte di questo grande parco giochi ironico, eccessivo e assurdo. Un circo esplosivo, fatto di qualunque cosa passasse per la testa degli sviluppatori (probabilmente ubriachi).
Il mediocre gameplay viene compensato da un enorme varietà di abilità (6 personaggi differenti), nemici, ambienti e sopratutto armi (come nel primo generate proceduralmente, sono praticamente infinite).
I numerosi e assolutamente validi dlc aumentano a dismisura la longevità, offrendo tantissimi contenuti (e sfida) per pg di alto livello. Infine la cooperativa va quindi a completare un quadro estremamente ricco, esaltando il tutto.
Perfino lo stile grafico è pazzo, un cel-shading marcatissimo che nasconde parzialmente un arretratezza grafica notevole.
Eppure in tutto questo incanto c'è (o meglio: non c'è) un elemento che spezza la magia: l'equilibrio.
Il livellamento, del pg e dei nemici, è disastroso. Per sviluppare decentemente il pg ci vogliono almeno 3 run complete e nei dlc non è raro trovare nemici praticamente imbattibili senza avere dietro un numero spropositato di ore di gioco.
Un titolo con molti alti e bassi quindi, ricco e imperfetto, sicuramente folle.

PRO:
- personaggi, armi, eventi e missioni fuori di testa
- un enormità di contenuti
- ottimi dlc, ARD di Tiny Tina è clamoroso
- stile grafico azzeccato
- la cooperativa esalta il tutto

CONTRO:
- gameplay mediocre
- livellamento disastroso
- 3 run per sviluppare il pg come si deve
- graficamente molto arretrato

8

Voto assegnato da Cochina bella fresca
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.9

Non ci sono interventi da mostrare.