Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Gearbox e prodotto da 2K Games, Borderlands 2 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 21 settembre 2012 per PlayStation 3 · Pegi 18+

Arrivato come una tempesta nel mondo del game, Borderlands ci ha regalato un'atmosfera unica con personaggi divertenti e adorabili insieme ad un gameplay cooperativo in stile “caccia al tesoro” sorprendendo il pubblico. Lo sparatutto di ruolo più venduto e più acclamato dalla critica, insieme alle sue quattro espansioni scaricabili, hanno catturato l'immaginazione e l'attenzione dei giocatori singoli e in cooperativa di tutto il mondo.

8.8

Recensioni

81 utenti

Recensioni

8.8

Media dei voti
81 recensioni degli utenti

Hafufu

ha scritto una recensione su Borderlands 2

Cover Borderlands 2 per PS3

Borderlands si dimostrò un diamante grezzo, sporco e incrostato ancora dal fango, da rinvenire dalle aride terre delle Wastelands.
Seppur disponeva di un gunplay esaltante, dall'approccio spregiudicato, l'esordio della serie risultava imperfetto in molti aspetti.

In questo sequel, tutto ciò che andava migliorato ed implementato viene conseguito con maggior maturità rispetto allo sprezzante e caotico primo capitolo, pur mantenendo la sua natura selvaggia.
Regna ancora la follia, ci sono piogge di piombo e tanti nemici prive di un ombrello a prova di proiettile.
Tanti personaggi psicotici e perfettamente congrui alla malsana isteria che caratterizza la serie.
E finalmente abbiamo un supervillain che è impossibile non amare e/o odiare.
Missioni secondarie fino alla nausea, contornate da dialoghi compulsivi, richieste assurde e miniboss fuori di zucca.

Borderlands 2 è strepitoso in coop, ancor più di ciò che fu il suo predecessore. Considerate anche mezzovoto in più se avete la fortuna di condividere le scorribande con un amico.

Cricchio

ha scritto una recensione su Borderlands 2

Cover Borderlands 2 per PC

Ancora non ci siamo sotto l'aspetto del gameplay che rimane praticamente invariato dal primo capitolo,mantenendo il suo stile semplice da gestire,ma anche mantenendo la sua lentezza e macchinosità.
Però stavolta il comparto armi si può definire vario e unico,con aggiunta di numerosi modificatori e accessori che compenseranno un po il pessimo shooting del gioco con più di varietà e curiosità nello scoprire sempre un armi nuove.
I personaggi sono rimasti con più o meno lo stesso carisma,mantenendo sempre la storia con uno stile abbastanza comico e strampalato.
Mi è piaciucchiato anche la scelta dello stile dell' antagonista principale,che però viene rovinato verso la fine del gioco diventando un po ripetitivo.
In conclusione un gioco che poteva tranquillamente distinguersi ,ma ha voluto restare nei canoni di un classico FPS con pesanti elementi RPG

Sneaky

ha scritto una recensione su Borderlands 2

Cover Borderlands 2 per PS3

Benvenuti al circo

Stalloni "da culo", missioni che chiedono di suicidarsi, halloween, armi che esplodono ricaricandole, tacchini giganti e tanto altro nel seguito del folle fps di Gearbox.
SI torna a Pandora, a far parte di questo grande parco giochi ironico, eccessivo e assurdo. Un circo esplosivo, fatto di qualunque cosa passasse per la testa degli sviluppatori (probabilmente ubriachi).
Il mediocre gameplay viene compensato da un enorme varietà di abilità (6 personaggi differenti), nemici, ambienti e sopratutto armi (come nel primo generate proceduralmente, sono praticamente infinite).
I numerosi e assolutamente validi dlc aumentano a dismisura la longevità, offrendo tantissimi contenuti (e sfida) per pg di alto livello. Infine la cooperativa va quindi a completare un quadro estremamente ricco, esaltando il tutto.
Perfino lo stile grafico è pazzo, un cel-shading marcatissimo che nasconde parzialmente un arretratezza grafica notevole.
Eppure in tutto questo incanto c'è (o meglio: non c'è) un elemento che spezza la magia: l'equilibrio.
Il livellamento, del pg e dei nemici, è disastroso. Per sviluppare decentemente il pg ci vogliono almeno 3 run complete e nei dlc non è raro trovare nemici praticamente imbattibili senza avere dietro un numero spropositato di ore di gioco.
Un titolo con molti alti e bassi quindi, ricco e imperfetto, sicuramente folle.

PRO:
- personaggi, armi, eventi e missioni fuori di testa
- un enormità di contenuti
- ottimi dlc, ARD di Tiny Tina è clamoroso
- stile grafico azzeccato
- la cooperativa esalta il tutto

CONTRO:
- gameplay mediocre
- livellamento disastroso
- 3 run per sviluppare il pg come si deve
- graficamente molto arretrato

Sennar89

ha scritto una recensione su Borderlands 2

Cover Borderlands 2 per PS Vita

Conversione pietosa...

Nessuno mette in dubbio le qualità del titolo in questione, ed anche la completezza del pacchetto è ottima poiché sono presenti anche tutti i dlc di questo borderlands 2... ma gli aspetti positivi si fermano qui... la conversione è pessima, tra le peggiori presenti su psvita... cali di framerate fino a sfiorare i 10-15 fps, caricamenti lunghi 20-25 secondi, e comandi che non sono stati x nulla adattati alla piccola portatile sony (ho visto giochi ps4 che in riproduzione remota rimappano i tasti in maniera molto più soddisfacente)... se a tutto cio aggiungiamo freeze della console e crash del gioco che riportano alla home chiudendo il gioco, ecco il quadro di un disastro completo... purtroppo psvita non è assolutamente la piattaforma sulla quale puntare se si vuol fare un giro su Pandora in allegria... statene alla larga...

4

Voto assegnato da Sennar89
Media utenti: 4.9 · Recensioni della critica: 6

Non ci sono interventi da mostrare.