Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Blind Squirrel Games e prodotto da 2K Games, BioShock: The Collection è uno sparatutto in 1a persona uscito il 16 ottobre 2018 per PlayStation 4 · Pegi 18+

8.6

Recensioni

13 utenti

Maiden in Black

Maiden in Black ha pubblicato un'immagine nell'album <3 riguardante BioShock: The Collection

Per dieci euro ci sta

JimmyEniacavonTGC

JimmyEniacavonTGC ha pubblicato un'immagine nell'album Album Jimmy riguardante BioShock: The Collection

Eskereeee, euronics nova spacca <3

memento

memento ha scritto una recensione su BioShock: The Collection

Cover BioShock: The Collection per PS4

Giocate questo titolo... per cortesia

-Recensione solo del primo capitolo.
Avevo già giocato gli altri due capitoli della saga, il primo invece non lo avevo portato a termine all’epoca a causa di vari motivi.
L’ impatto con questo titolo è da subito forte, le scene iniziali ti trascinano senza un perché in un luogo tanto affascinante quanto pericoloso e tetro, la leggendaria Rapture, diventata una delle ambientazioni più famose di sempre nel mondo del gaming.
La denuncia sociale e i colpi di scena non mancano regalando un’ esperienza difficilmente dimenticabile per immersione, stile e significato.
L’unico aspetto narrativo che non mi ha soddisfatto completamente è il finale( quello buono ), troppo sbrigativo per un’ avventura del genere.
Per quanto riguarda il gameplay, nonostante gli anni sulle spalle, devo dire che è risultato ancora divertente e vario grazie soprattutto ai plasmidi che danno opportunità di approccio differenti.
Tecnicamente sarebbe sbagliato giudicare un titolo del 2007 giocato oggi, logicamente la cosa da valutare in questo caso è il lato artistico, semplicemente da 10. Oltre ad aver creato un’ ambientazione strepitosa i dettagli sono tantissimi, lo stile è inconfondibile e davvero lascia a bocca aperta.
Fantastiche le musiche, in certi casi da brividi e in perfetto tema con l’atmosfera. Ottimo il doppiaggio, peccato per la sincronia del labiale non ottimale.

Joe Drake

Joe Drake ha pubblicato un'immagine nell'album Trofei/Platini riguardante BioShock: The Collection

Platino #57 BioShock ❤

Non ci sono interventi da mostrare.