
Finito Conarium...che dire, un VERO TRIP.
L’intreccio e lo stile videoludico di Conarium fanno riferimento alle opere di HP Lovecraft, in particolare a "Le montagne della follia".
Titolo dalla breve longevità (3 h e 30), ma caratterizzato da una trama contortissima, un gameplay survival e da un aspetto puzzle game con componenti esplorative ed enigmistiche.
L'aspetto che emergerà maggiormente sarà la componente thriller che riesce ad incutere ansia nel giocatore, grazie ad un elemento sorpresa sapientemente studiato e ad uno stile psicologico che sa come coinvolgere.
Il tutto guidato da un soundtrack spettacolare e coinvolgente.
Membro di una spedizione in Antartide, Frank Gilman farà parte di un gruppo di scienziati bramosi di svelare i più reconditi e arcani segreti della conoscenza e dell'esistenza di un'antica civiltà aliena, a discapito della propria sanità fisica e mentale.
Frank si sveglierà senza ricordi all'interno della base, completamente solo e dovrà cercare i suoi colleghi scomparsi.
Durante il viaggio, Frank capirà che gli altri scienziati sono impazziti tra allucinazioni e visioni varie, poichè il prezzo da pagare per voler andare oltre le conoscenze umane è nientemeno che quello.
Anche il protagonista durante tutto il gioco, sarà vinto da terribili allucinazioni che cambieranno le ambientazioni e confonderanno il giocatore. Frank scoprirà che la civiltà aliena venne in possesso di un antico e prezioso manufatto: il Conarium, un oggetto che permette di viaggiare tra lo spazio ed il tempo trascendendo dalle proprie spoglie fisiche.
Voto assegnato da Wolfy95
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 7.8
Xardok
Lovecraft? Metto subito in lista.
Wolfy95
È una bomba. Giocaci il più presto possibile
️
Se giochi anche su ps4 ti consiglio Bloodborne, anche lì è pieno di riferimenti Lovecraftiani:)
Tiger Mask
Il prezzo di lancio non è un pò eccessivo?