Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Don't Knock Twice

Sviluppato da Wales Interactive Ltd., Don't Knock Twice è un gioco d'avventura uscito il 5 settembre 2017 per PlayStation 4 · Pegi 16+ · Link: store.playstation.com

Don't Knock Twice è un gioco horror in prima persona basato su una leggenda metropolitana psicologicamente terrificante. Per salvare la figlia lontana, una madre corrosa dal senso di colpa deve scoprire la spaventosa verità che si cela dietro la leggenda urbana di una vendicativa strega demoniaca. Un colpo per svegliarla dal suo letto, due colpi per risollevarla dai morti.

Esplora una grande casa padronale e interagisci con ogni oggetto che vedi. Per trovare e salvare tua figlia, potrai esplorare tutte le profondità del maniero, alla ricerca di indizi nascosti e utilizzando elementi per combattere o fuggire dal terrore che ti circonda.

Il gioco è basato sul film, Don't Knock Twice, interpretato da Katee Sackhoff (Battlestar Galactica) e diretto da James Caradog (The Machine).

3.3

Recensioni

2 utenti

Garth Brown

ha scritto una recensione su Don't Knock Twice

Cover Don't Knock Twice per PS4

Grafica: 8
Ambientazioni: 6
Trama: 6
Longevità: 6
Gameplay: 6
OST: 6

VOTO MATEMATICO: 6,5
VOTO REALE: 6,5

Passabile questo tie-in, ad opera di Wales Interactive.

Sulla Grafica: Bella, nel complesso. Giusto il modello di Baba Yaga non è proprio il massimo, ma in realtà questa cosa (che si vede nell'unico jumpscare) si vede se giocate con la luminosità alzata. Se giocate con la luminosità abbassata o normale, difficile che vediamo il corpo del caprone umanoide.
Sulle Ambientazioni: Quelle del film, nulla di ché.
Sulla Trama: Quella del film. Tuttavia nel gioco non viene spiegato nulla, se non "l'essenziale" attraverso i collezionabili.
Sulla Longevità: Terminare il gioco, non vi richiederà più di 1 ora. Ma va bene, essendo un gioco originariamente per VR (ora si può giocare anche senza).
Sul Gameplay: Voto politico, dato che essenzialmente è uno story driven e come sapete, negli story driven il gameplay non conta.
Sulla OST: Nulla di ché.

In conclusione, un gioco passabile, da giocare ma a prezzo ridotto.

6.5

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 3.3 · Recensioni della critica: 5.5

InfamousG

ha scritto una recensione su Don't Knock Twice

Cover Don't Knock Twice per Nintendo Switch

Scadente

Horror sviluppato da Wales Interactive, si immagina con la speranza di monetizzare sull'ondata del successo dell'omonimo film. Ho comprato il gioco in questione per avere un'esperienza più cupa e matura su Switch ma, ahimè, ne sono rimasto piuttosto scottato. Dal punto di vista narrativo il gioco non ha niente da offrire che vada oltre il cliché della casa infestata dalla classica strega cattiva. Per la verità il tentativo di andare un po' oltre questa banalità è affidata al malriuscito rapporto conflittuale tra la protagonista e la figlia, intrappolata nel maledetto edificio insieme alla madre da noi impersonata. Tecnicamente il gioco è PESSIMO. Non solo per l'aspetto grafico, piuttosto datato, ma per le performance terribili su Switch (che peggiorano, per altro, in modalità Docked), e per i numerosissimo glitch e bug che colpiscono il gioco. Più volte mi è capitato di lanciare oggetti contro le pareti di una stanza e vedere gli stessi attraversale per poi ritrovarli, clamorosamente, nella stanza accanto. Una volta mi è addirittura capitato di caricare un salvataggio e di ritrovarmi, inspiegabilmente, in un punto del gioco molto più avanzato di quello che avevo raggiunto nella sessione precedente, impossibilitato a riprendere la vecchia partita. Anche il Gameplay è piuttosto banale, possiamo soltanto accovacciarci, aprire porte e leggere documenti. Non è possibile difendersi e, per la verità, non è nemmeno necessario, dato che la strega sembra essere il tipico cane che abbaia ma non morde. Solo Jumpscare insomma. Si salva, solo un po' e sono in alcune fasi, l'atmosfera cupa che, comunque, è spesso rovinata dal lato tecnico e dai già citati glitch,.

4

Voto assegnato da InfamousG
Media utenti: 4 · Recensioni della critica: 5.5

Non ci sono interventi da mostrare.