Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Square Enix, Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age è un gioco di ruolo uscito il 4 settembre 2018 per PlayStation 4 · Pegi 12+ · Link: store.playstation.com

DRAGON QUEST® XI è il nuovo capitolo della celebre serie di GdR con una storia emozionante, personaggi divertentissimi, un mondo enorme da esplorare, battaglie a turni e un sacco di minigiochi e missioni secondarie.

DRAGON QUEST® XI unisce uno stile cel-shading a dei dettagli fotorealistici per dare vita a un mondo enorme e bellissimo.

Combatti in battaglie a turni che rendono l'esperienza di gioco più accessibile, con meccaniche semplici per i principianti e allo stesso tempo una grande profondità per soddisfare i fan di lunga data.

9.3

Recensioni

13 utenti

Recensioni

9.3

Media dei voti
13 recensioni degli utenti

Fran25_7
Cover Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age per PS4

IL gioco

Non ho molte parole da dire su DQ XI; quando ieri sera l'ho finito avevo il magone, perchè volevo continuasse ancora ed ancora.

Dopo 200 ore per finirlo ne volevo ancora, penso che questo valga più di ogni parola che potrei spendere.
Per quanto mi riguarda questo è di gran lunga il miglior gioco su ps4 e miglior jrpg a turni degli ultimi 30 anni.

(Solo un appunto per chi vorrà giocarlo: fatelo scegliendo all'inizio l'opzione sfida estrema con i mostri più forti... perchè a difficoltà normale è davvero troppo facile)

redsquirrel87
Cover Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age per PS4

Finito e platinato qualche istante fa, dopo circa 101 ore di (pura goduria di) gioco. Dragon Quest XI era veramente il JRPG che stavamo aspettando da anni. Il gioco è fantastico sotto ogni punto di vista, da una trama spettacolare, non complessa eppure ricca di colpi di scena, di storie profonde, di momenti tristi e di lieto fine. I personaggi sono caratterizzati in maniera sublime e ci si riuscirà ad affezionare praticamente ad ognuno di essi grazie alle loro storie dedicate. La varietà di località da visitare, ognuna con le sue caratteristiche peculiari, la moltitudine di missioni secondarie mai troppo impegnative, l'ampia scelta di equipaggiamento e la possibilità di modificarlo/migliorarlo come più ci aggrada, la ricerca dei componenti, il casinò, i nemici che variano dai più banali e quelli più impegnativi, le prove di abilità, un post-game che definire "ampio" è qualcosa di restrittivo. Insomma questo gioco davvero non vi farà mancare nulla e appagherà a pieno la vostra passione di JRPG in ogni aspetto. Per me, che adoro questo genere, sicuramente il miglior acquisto che ho fatto quest'anno a mani basse proprio, alla faccia dei vari God of War, Spider-Man, RDR 2 e compagnia bella xd
Davvero un gioco che DEVE essere acquistato da tutti gli appassionati del genere, della saga o anche solo dei bei giochi sisi

P.s.: una citazione particolare alle sequenze sui titoli di coda che mostrano tutta la serie sin dal primo capitolo di Dragon Quest a questo, una vera chicca in omaggio ai fan della serie, sublime :sbav:

Meta_Knight
Cover Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age per PS4

Il viaggio

questo non è un gioco
è un capolavoro
un dragon quest come cristo comanda,design delizioso,bei personaggi,una bella trama con dei twist notevoli
Sylvian Best character
ci ho messo 100 ore per finirlo e platinarlo
ha solo 2 difetti
nomi diversi nel parlato e nel testo,e porca di una miseria,ci sono si e no 6 ost che si ripetono all'infinito
persino mia madre si è lamentata

10

Voto assegnato da Meta_Knight
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 8.9

Tabris
Cover Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age per PS4

Ed io che pensavo che persona 5 sarebbe stato il migliore jrpg di questa generazione e che nessun altro lo avrebbe buttato giù dal trono.....beh,mi sbagliavo.
Questo è un gioco completo di quelli che ormai non se ne vedono più ,senza dlc o tagli venduti a parte.
Giocatelo con l'impostazione dei nemici più forti credetemi.
Certi boss vi faranno sputare sangue ma solo così potrete apprezzare appieno la bontà del combat system e della preparazione dell'equipaggiamento con la forgia.
In attesa di RDR2,Goty a mani basse ed uno dei migliori jrpg di tutti i tempi.

Non ci sono interventi da mostrare.