Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da The Astronauts, The Vanishing of Ethan Carter è un gioco d'avventura uscito il 15 luglio 2015 per PlayStation 4 · Pegi 18+ · Link: store.playstation.com

The Vanishing of Ethan Carter è un gioco in prima persona dalla ricca trama piena di mistero, incentrato sull'esplorazione e la scoperta.

Nel gioco vesti i panni di Paul Prospero, un detective interessato di occultismo che riceve un'inquietante lettera da Ethan Carter. Sapendo che il ragazzo corre un grave pericolo, Paul arriva a casa di Ethan, a Red Creek Valley, dove le cose sono ancora peggiori di quanto pensasse. Ethan è scomparso subito dopo un brutale assassinio, che ben presto Paul scopre non essere l'unico caso di omicidio nel paese con risvolti interessanti.

Sull'onda del genere weird fiction e dei racconti del macabro dei primi del Novecento, The Vanishing of Ethan Carter vuole essere una nuova evoluzione dei giochi narrativi immersivi. Anche se il protagonista è un detective privato e le sfide all'intelletto del giocatore non mancano, The Vanishing of Ethan Carter è incentrato su atmosfere e stati d'animo e sull'essenziale umanità dei personaggi.

8.1

Recensioni

14 utenti

Immagini

Immagine The Vanishing of Ethan Carter PlayStation 4Immagine The Vanishing of Ethan Carter PlayStation 4Immagine The Vanishing of Ethan Carter PlayStation 4Immagine The Vanishing of Ethan Carter PlayStation 4Immagine The Vanishing of Ethan Carter PlayStation 4
SpaceCaterpillar

ha pubblicato un'immagine nell'album Game

... dopo What Remains of Edith Finch ho scoperto di essermi innamorato di questa tipologia di avventure così mi sono preso anche The Vanishing of Ethan Carter versione Redux, mi ero ripromesso già a suo tempo di prenderlo ma poi finì nel mio personalissimo dimenticatoio dei "farò", ma adesso potrò finalmente giocarmelo, il prossimo sarà Everybody's Gone to the Rapture... e bella lì!

Non ci sono interventi da mostrare.