Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Walking Dead: The Telltale Series - A New Frontier

Sviluppato da Telltale Games e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, The Walking Dead: The Telltale Series - A New Frontier è un gioco d'azione uscito il 20 dicembre 2016 per PlayStation 4 · Pegi 18+ · Link: store.playstation.com

Quando la famiglia è tutto ciò che ti resta…quanto ti spingeresti per proteggerla?

Quattro anni dopo che la società è stata disintegrata da mani non morte, sacche di civilizzazione emergono dal caos. Ma a quale costo? Ci si può fidare dei vivi a questa nuova frontiera?

Come Javier, un giovane uomo determinato a ritrovare la famiglia portatagli via, incontri una giovane ragazza che ha vissuto una sua perdita inimmaginabile. Si chiama Clementine, e i vostri destini sono uniti insieme in una storia dove ogni scelta potrebbe essere l'ultima.

7.6

Recensioni

5 utenti

Recensioni

7.6

Media dei voti
5 recensioni degli utenti

lost
Cover The Walking Dead: The Telltale Series - A New Frontier per PS4

Sempre dritti

Non innova e non stravolge una formula già rodata. È godibile e di regala qualche ora di tranquillità. Peccato per la lingua (non inaliano neanche nei sottotitoli) e per una sceneggiatura che poteva brillare un po' di più

7

Voto assegnato da lost
Media utenti: 7.6

Dioneamuscipula
Cover The Walking Dead: The Telltale Series - A New Frontier per PS4

Il viaggio continua...

Dopo aver giocato nel secondo episodio con Clementine in questo terzo capitolo vestiremo i panni di Javier, ex stella del baseball con alle spalle una complicata situazione familiare. Non vi preoccupate, anche se con un ruolo più marginale, Clem ci sarà sempre, ancora più determinata.
La storia non è male, soprattutto il rapporto difficile tra i due fratelli, ma i fasti (ed i feels) del primo The Walking Dead sono lontani.
Ho apprezzato che a tutti i finali alternativi del secondo episodio sia stata data una spiegazione, anche se bisogna dire che è stata molto frettolosa.
Speriamo in una degna conclusione della serie con il quarto ed ultimo capitolo.

7.8

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 7.6

zetalue
Cover The Walking Dead: The Telltale Series - A New Frontier per PC

Narrativa leggermente sottotono rispetto alle season precedente, benché non manchino tensioni, scelte difficili e il solito intreccio di vite di sopravvissuti tutti da scoprire. Il problema sta nella lentezza dei tempi, con scene di azione molto semplificate e ripetitive, puzzle idioti ("manca la benzina = vai a prenderla in quel garage alla tua sinistra!!") e combattimenti troppo troppo brevi.
I personaggi come sempre sono ben strutturati, ci si affezione con ansia alle loro sorti, ma purtroppo i tempi morti di gioco penalizzano l'esperienza finale.
Resta comunque un buon prodotto che si lascia giocare tutto d'un fiato grazie alla bravura degli sceneggiatori e forse un po' per l'attaccamento nato nei player nelle season precedenti.
Promosso con qualche riserva solo perché mi ero abituata a livelli altissimi raggiunti con i primi capitoli.
Brividi ogni volta che parte la theme song di Clem ❤

6.8

Voto assegnato da zetalue
Media utenti: 7.7

ChrisMuccio
Cover The Walking Dead: The Telltale Series - A New Frontier per Xbox One

Dopo una seconda stagione molto sottotono, The Walking Dead: A New Frontier era chiamato al compito di riportare la serie Telltale sui giusti binari, tornando a convincere come un tempo.
L'obiettivo, però, non è stato pienamente raggiunto: pur risultando più interessante del predecessore grazie ad un cast di personaggi meglio assortito (con Clementine che, pur nelle vesti di spalla a questo giro, si dimostra sempre più convincente in termini di caratterizzazione), le vicende familiari dei protagonisti ed alcuni momenti chiave ben gestiti, A New Frontier zoppica vistosamente sotto diversi aspetti di ritmo e di trama.
Non si parte certo nel migliore dei modi, colpa dei primi due episodi dall'andamento lento, prevedibile e avaro di sorprese, che ricalcano in maniera più o meno velata le tecniche narrative già utilizzate nelle due passate stagioni. Molto discutibile anche il modo in cui vengono superficialmente liquidati gli epiloghi della Season Two, trasmettendo ancora una volta la sensazione, forte anche in tutto A New Frontier, che fondamentalmente la storia segua un preciso e quasi inevitabile iter, con le nostre scelte che all'atto pratico hanno un impatto minore sull'evolversi della vicenda.
La situazione migliora con gli episodi 3 e 4, già più ricchi di tensione e di risvolti dal forte impatto, ma l'ultimo episodio lascia un certo amaro in bocca, non risultando abbastanza coinvolgente come sarebbe dovuto essere.
La sensazione generale è che questa terza stagione sia fondamentalmente di transizione, come se avesse gettato le basi per la quarta serie (la quale dovrebbe essere quella finale, stando alle dichiarazioni degli autori) e per questo procedendo spesso con il freno a mano tirato. Troppi alti e bassi per quanto riguarda la narrazione, ritmo incluso: si alternano in maniera un po' troppo marcata e costante momenti di tensione ad altri più lenti e quasi soporiferi, dove non avvengono sviluppi degni di nota.
Pur non essendo un disastro (come già detto, alcuni risvolti di grande impatto non mancano, soprattutto negli episodi centrali), il vero problema di The Walking Dead: A New Frontier è quello di non riuscire a regalare reali emozioni, esattamente ciò che rese grande la prima stagione rilasciato nel 2012. I fasti di quella prima serie sono lontani e, forse, non verranno più raggiunti.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=7539638 …

6

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 6

Non ci sono interventi da mostrare.