Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Zenith

Zenith PS4

Sviluppato da Infinigon e prodotto da PQube, Zenith è un gioco di ruolo uscito il 20 settembre 2016 per PlayStation 4.

6.5

Recensioni

1 utente

Garth Brown

ha scritto una recensione su Zenith

Cover Zenith per PS4

Parodia Ben Fatta

Grafica: 7
Ambientazioni: 6
Trama: 8
Longevità: 6
Gameplay: 4
OST: 6

VOTO MATEMATICO: 5,5
VOTO REALE: 6,5

Un gioco molto carino questo, ma con pesanti problemi causa pessimo lavoro di porting, ad opera di Infinigon.

Sulla Grafica: Carina dai, seppur i modelli degli umanoidi lascino parecchio a desiderare e siano presenti cali di framerate.
Sulle Ambientazioni: Classiche del genere, quindi rovine, foreste, ghiacciai, locali etc etc.
Sulla Trama: Bella, demenziale e spassosa. Poi una delle cose più belle del gioco sono le citazioni ad altri videogiochi, film, serie tv e persino anime. Passiamo dall'incontrare Voldemort all'andare a cercare i Cubi del Drago per conto di Goku (che si trova nel deserto, trasformato in Super Saiyan, quasi ad essere un richiamo dello scontro con Vegeta nella Saga di Majin Bu). E che dire delle storiche 3 prove per arrivare al Santo Graal in Indiana Jones e l'Ultima Crociata, qui riportate fedelmente, seppur con un tocco irriverente? E potrei andare avanti, ma il messaggio è chiaro.
Sulla Longevità: Una decina d'ore per terminare il gioco sono sufficienti, seppur io avrei preferito il doppio se non il triplo delle ore.
Sul Gameplay: Il tasto dolente. Purtroppo seppur la trama e le citazioni siano belle, il problema di fondo rimane. Non solo il gameplay è fin troppo semplificato e con nessun mordente, ma mancano degli elementi basilari per la corretta fruizione del gioco. Manca una minimappa, manca un registro delle missioni, manca la personalizzazione in generale del personaggio e potrei continuare. Qui bisogna solo ammazzare tutto quello che si ha davanti e basta, fino a finire il gioco. Certo, ci sono delle missioni secondarie (seppur col contagocce, altra grave mancanza del gioco), ma questo non cambia le carte in tavola. Per quanto riguarda le abilità, ancora peggio, dato che non faranno altro che darvi la stessa mossa in più per ognuna delle 3 armi (si sono 3 armi: il guanto, il martello e la spada) e darvi la possibilità di scattare. Altro problema sono le pozioni: di norma, si possono usare quante volte si vuole. In questo gioco invece, come se fosse un gioco online, ogni volta che useremo una pozione, dovremo aspettare prima di usarne un'altra. Ma il problema più grave sono i caricamenti, semplicemente inaccettabili. Per ogni singola cosa, un caricamento, che non è nemmeno corto e, ovviamente, caricamenti lunghi ogni 3x2 = ritmo di gioco spezzato. Non ci siamo.
Sulla OST: Nulla di ché.

In conclusione, un gioco carino, da giocare... ma su PC. Si avete capito bene: su PC la situazione è messa molto meglio, quindi se volete giocarlo, fatelo su PC. Evitate la versione PS4.

6.5

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 6.5 · Recensioni della critica: 5

Galga Masutra Ngulazzo

ha scritto una recensione su Zenith

Cover Zenith per PC

Gli ho messo 1 per gentilezza. Ora capisco perché su stimmy nell ultimo anno i giochi indie sono aumentati di 10 volte
Pro costa meno di 3 €. i dialoghi sono carini
contro non ci sono i menu la musica si sente da 40 metri di distanza(ho dovuto mettere al minimo il sonoro nel pc perché non esistono menu dedicati)manca un qualsiasi sistema di puntamento. tecnicamente scandaloso. animazioni ridicole nemici e personaggi che si incastrano dappertutto. Davvero dico solo che lara Croft go ha più animazioni. Mi rifiuto di continuare simile vergogna. L ennesimo prodotto iphone spacciato per viggi'. 2,70 € buttati nel cesso. Ma come si fa nel 2015 a uscire con un gdr senza menu? Ma vuoi capire che sparare la colonna sonora che si sente da 40 metri di distanza e' patetico? e i caricamenti? mamma mia in 10 minuti avro' passato 8 minuti di caricamenti. Salvo solo i dialoghi divertenti ma tutto il resto e' da ps1\ps2. AH dimentciavo posso giocare a 20 fps perché il mio sistema non riesce ad andare oltre.
Ps gioco a dettagli medi quel gioco che si chiama quantum break ma non questo. Patetico.

1

Voto assegnato da Galga Masutra Ngulazzo
Media utenti: 1 · Recensioni della critica: 5

Non ci sono interventi da mostrare.