Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PsychoBreak condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere PsychoBreak, aggiungilo agli amici adesso.

PsychoBreak

ha pubblicato un'immagine nell'album Collezione SH riguardante Countdown Vampires

Dopo anni di ricerche finalmente l‘ho trovato! :D

PsychoBreak

ha scritto una recensione su Resident Evil 4

Cover Resident Evil 4 per PS5

Ho giocato e finito il gioco al D1 ma ho aspettato l'uscita di Separate Ways per trarre il mio giudizio finale che anticipo essere estremamente positivo!

Partendo dall'inizio, l'operazione di rifacimento fatta da Capcom è qualcosa di esemplare (un po' come lo è stato Resident Evil Rebirth ai tempi), prendendo il gioco originale (quindi già un'ottima base di partenza) e migliorandolo sotto ogni punto di vista, facendo un lavoro pazzesco per quanto riguarda atmosfera ed ambientazioni, adesso molto più cupe.

Tra i vari miglioramenti, quelli che ho più apprezzato riguardano:
- Il gameplay, che risulta essere molto meno action dell'originale (non fraintendiamoci, il gioco resta comunque più votato all'azione rispetto al remake del 2), complice anche il quantitativo di munizioni che non ho mai trovato abbondante (ho giocato la prima partita a difficoltà estrema) e il sistema di shooting che spesso rende volutamente difficoltoso sparare e centrare il nemico.
- Le bossfight, tutte stupende, divertenti e diverse. A mio parere le migliori di tutta la serie.
- La presenza di diverse chicche e segreti all'interno del gioco che ti fanno venir voglia di fare una seconda partita.
- Separate Ways, espansione divertente, con un gameplay leggermente diverso ed integrata alla perfezione con l'avventura di Leon.

Tirando le conclusioni, per quanto mi riguarda, questo Resident Evil 4 (remake) rappresenta il GOTY indiscusso di quest'anno.

9.5

Voto assegnato da PsychoBreak
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.1

Non ci sono interventi da mostrare 😔