Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Ransei no Kiyomaru condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ransei no Kiyomaru, aggiungilo agli amici adesso.

Ransei no Kiyomaru
Cover Dai-2-Ji Super Robot Taisen Z Saisei-hen per PSP

Sono stato rapito dalla serie SRT sin dal capitolo MX uscito per PS2 e poi per PSP. È stato amore a prima vista appena ho visto in azione i miei vecchi miti come Mazinger Z, Great Mazinger, Grendizer (o Goldrake), Getter Robo e tantissimi altri.
Questo capitolo rappresenta l'ultima parte del secondo arc della serie Z, e fa un po' da raccordo e da introduzione all'ultima parte, uscita per PSVita. Come tale, non presenta molti volti nuovi ma ci sono alcuni graditi ritorni dal passato (Godsigma, Godmars, e il trio Trider G7, Zambot 3 e Daitarn 3). Le animazioni sono state ripulite e rifinite con qualche chicca interessante anche per le serie più vecchie.
Gli archi narrativi seguiti sono principalmente quelli di Gundam 00, Macross F, Shin Mazinger Z, Code Geass e Guren Lagann (che si concluderà però nell'ultima parte della saga), con incursioni anche da Godmars, Gundam Wing, Dancouga Nova e più avanti anche Eureka 7. Il tutto condito dalla storia originale, in cui continua l'epopea delle 12 sfere e in cui abbiamo da una parte un esercito proveniente da un'altra dimensione che tenterà di impadronirsi della Terra, e dall'altra un "re della distruzione" intenzionato ad annientarla. Ritornano anche delle vecchie conoscenze della serie Z, i due mech protagonisti del primo capitolo (il Gunleon di Rand e il VIrgola Glory di Setsuko) nonché il sempre presente immortale nemico/amico Asakim sul suo Shurouga).
Pochi mech e personaggi segreti da sbloccare, ha una buona longevità come tutti i SRW grazie ai sui 60 episodi ma non tutti saranno disposti a giocarlo una seconda volta, anche se questo è l'unico modo per avere il "vero" finale fedele alla trama di Code Geass.
Un buon capitolo in attesa del gran finale.

7

Voto assegnato da Ransei no Kiyomaru
Media utenti: 7

Ransei no Kiyomaru

è appena sbarcato su Ludomedia

Hajimemashite! Sono un appassionato incallito cronico di videogames da ormai oltre 20 anni (rientro pienamente nella "old school"  :D ). Questa passione è poi diventata il mio lavoro, mi occupo di tradurre giochi per qualsiasi console... il che mi dà meno tempo per giocare (oltre a spoilerare inevitabilmente) ma mi diverte alla grande! Spero di divertirmi anche qui su Ludomedia e magari trovare dei feedback sui miei lavori  :P Non si finisce mai di migliorare!
Un saluto a tutti e... Henshin a go-go, baby!

Non ci sono interventi da mostrare 😔