Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Razor Lofe condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Razor Lofe, aggiungilo agli amici adesso.

Razor Lofe

ha pubblicato delle immagini nell'album Boardgames

"L’hai fatto brutto figlio di sottana! Sei riuscito a mettere tutti i T-rex nel solito recinto!”
Ogni tanto è giusto dare spazio anche ai giochi un po' più leggeri. Come nel caso di Draftosaurus.
Da 2-5 giocatori e dalla durata di 20 minuti circa a partita, questo gioco da tavolo è l'ideale quando al tavolo ci sono dei bambini o semplicemente non si ha voglia di iniziare un gioco più complesso.
I vari dinosauri (che sono divisi per specie da colore e forma) vengono mischiati in un sacchetto. Ogni giocatore ne deve prendere 6 e tenerli nascosti. A questo punto un giocatore tira il dado che stabilirà in quale punto della plancia potrete porre un dinosauro. Ma attenzione, perché ci sono delle regole importanti per il piazzamento nei vari recinti della propria plancia di gioco. Infatti, ce ne sarà uno in cui andranno solo dinosauri della stessa specie, in un altro invece andranno messi tutti diversi e così via. Naturalmente a fine partita ogni piazzamento corretto riuscito frutterà dei punti. In aggiunta ogni T-rex piazzato varrà un punto bonus. Chi ne fa di più vince.

Razor Lofe

ha pubblicato delle immagini nell'album Boardgames

Numero 7, i BRIGANTI! ah e dammi pure metà delle tue carte.
Un altro grande classico dei GDT german, uno di quelli che bisogna avere a tutti i costi nella propria collezione e che andrebbe sempre tirato fuori quando l'occasione è buona.
Dai 3 ai 4 giocatori, che possono diventare 5/6 con le espansioni, saremo dei coloni pronti a colonizzare l'isola di Catan.
Il Gameplay si svolge tramite il lancio dei dadi ,che sancisce i materiali che verranno "estratti" nel turno e lo scambio di tali materiali. Tali verranno a loro volta investiti per creare strade, Colonie o per trasformare quest'ultime in città.
Il primo che riesce in qualsiasi maniera ad accumulare 10 pt.i porta a casa la vittoria.

Razor Lofe

ha pubblicato delle immagini nell'album Boardgames

Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana...
“Assalto Imperiale” è un gioco da tavolo ambientato (se non fosse ovvio) nell'universo di Star Wars. Da 1 a 5 giocatori per far passare un paio d'ore.
Con l'uscita recente della nuova applicazione possiamo dividere il gioco in due modi:
nella versione "classica" un giocatore guiderà l'impero mentre gli altri faranno i ribelli. Chi giocherà per l'impero potrà decidere la mappa di gioco (con pezzi componibili tipo puzzle).
Nella versione "moderna" possiamo usare l'applicazione gratuita per giocare solo come ribelli (anche se siete solamente in 2).
Le miniature sono davvero belle e facilmente riconoscibili fra loro anche dal colore, inoltre è compreso un fantastico AT-ST da comporre.
Infine, ci sono varie espansioni uscite nel corso degli anni che aumentano la bellezza di questo gioco: possono essere "semplici" personaggi come Leia, Lando, L'imperatore, ecc. , o addirittura veri e propri scenari nuovi.

Razor Lofe

ha scritto una recensione su Chaos on Deponia

Cover Chaos on Deponia per Nintendo Switch

Guarda come trinco ornitorinco.

Rieccoci con il secondo capitolo della saga di Rufus: Caos a Deponia!
Dopo che tutto sembrava perduto al termine del primo capitolo, il nostro eroe riesce a "salvare" la malcapitata Gal dalle grinfie di Cletus.
Nell'atterraggio Gal subirà un guasto al cip della personalità che si dividerà in 3 (uno per personalità). Riuscirà il nostro eroe a salvare la ragazza (con tutte le sue personalità) e il pianeta stesso dall'imminente distruzione?
Rispetto al capitolo precedente ho notato una scrittura più "matura" e divertente. Alcune idee davvero geniali e altre forse più assurde.
Rimane comunque un ottimo punta e clicca dalle risate assicurate.

8

Voto assegnato da Razor Lofe
Media utenti: 8

Non ci sono interventi da mostrare 😔