Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ReDoctor33 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ReDoctor33, aggiungilo agli amici adesso.

ReDoctor33

ha scritto una recensione su Severed

Cover Severed per PS Vita

I drinkbox hanno capito psvita meglio di Sony?

Avevo letto che severed fosse un buon prodotto ma non credevo potesse prendermi così tanto..ho giocato le dieci ore circa che servono per completarlo (e platinarlo) tutte d'un fiato! Senza troppi preamboli il gioco ci mette nei panni di Sasha, una ragazzina che si risveglia priva del suo braccio destro ed è costretta a percorrere misteriosi dungeon zeppi di mostri per ritrovare i suoi genitori e ricordare cosa diavolo sia successo. La visuale è in soggettiva, i corridoi che percorreremo non ci metteranno troppo a uscire dalla linearità delle primissime fasi di gioco, i combattimenti all'arma bianca sfruttano il touch della console ma nulla hanno a che vedere con la banalità di un fruit ninja: ci sono diversi tipi di nemici, ognuno coi suoi punti deboli e punti di forza; la gestione dei danni si rifà al modello dei gdr per cui non infliggeremo sempre lo stesso danno con le varie mosse a nostra disposizione. Un numero adeguato di colpi caricherà inoltre il focus, uno slow motion di fine combattimento che ci consentirà di staccare alcune parti dei mostri come mani, occhi, ali, organi interni, che potranno essere "spese" per sviluppare il nostro skill tree. Insomma un gioco coi controcazzi!
Al momento in cui scrivo, severed è disponibile col plus, se siete abbonati e non l'avete ancora fatto, affrettatevi a riscattarlo. Avete ancora qualche giorno prima che cambino la IGC..