House: "il successo di PlayStation 4 è positivo per tutta l'industria"
Le dichiarazioni del CEO di Sony Computer Entertainment, Andrew House, sono comprensibilmente le dichiarazioni di un uomo che è estremamente soddisfatto dell'andamento di PS4.
La console ha superato il traguardo di 30 milioni di unità vendute nel mese di novembre, con ben due mesi di anticipo rispetto a quanto fatto da PlayStation 2 (nel suo ciclo vitale), una piattaforma che è tuttora la più venduta nella storia di questo settore. House ha parlato del successo di PS4, del suo futuro e della rivalità con Microsoft in un'intervista rilasciata a The Guardian.
"In questa generazione abbiamo lanciato PS4 contro un considerevole background di scetticismo sul ruolo delle console stesse. Le persone dicevano che le console erano morte e che i device mobile erano le uniche piattaforme da gaming. Ma ciò che vedo tra i publisher e gli sviluppatori è un grande senso di fiducia. Questo si traduce in qualcosa di fantastico per i giocatori perché se gli sviluppatori sanno di avere una fan-base che vuole i loro contenuti sono disposti a prendersi più rischi creativi. Si sentiranno più sicuri nel lanciare nuove IP che, secondo la mia opinione, sono la linfa vitale dell'industria.
