[Rumor] PS4 NEO è nata a causa delle mosse di AMD?
Per tanto tempo un vero e proprio “segreto di Pulcinella”, PS4 NEO sta finalmente per svelarsi al mondo e tutti i videogiocatori sono curiosi di scoprire funzionalità e potenzialità di un hardware che per le prima volta nel mercato home offre la possibilità di aggiornare la propria dotazione nel mezzo della generazione in corso.Una volta svelata, però, resterà il mistero del perché della scelta di Sony: adattamento alle nuove tecnologie abbracciate dagli altri settori della casa, come il 4K? Timore delle mosse della concorrenza? Pura follia commerciale?
Stando ad i recenti rumor potrebbe trattarsi di qualcosa di molto meno intrigante: AMD è in procinto di ridisegnare la propria linea di produzione in funzione dei nuovi transistor FinFET da 14 nanometri, mentre l'architettura attuale di PS4 utilizza transistor planari da 28 nanometri. Un cambio di marcia a cui Sony avrebbe potuto ovviare con una riduzione delle dimensioni dei componenti, non fosse che al tempo stesso AMD ha introdotto la nuova tecnologia Zen per i core dei propri processori. Avesse voluto continuare Sony a produrre l'attuale hardware, si sarebbero inevitabilmente generati costi aggiuntivi per la realizzazione di linee di produzione completamente dedicate; è lecito quindi immaginare che scegliere di adattarsi ai cambiamenti incorsi portasse alla realizzazione di una PS4 dotata di un potenziale superiore, che andava sfruttato commercialmente. Da qui l'idea di una piattaforma totalmente compatibile con la precedente, ma in grado di fornire miglioramenti tecnici sensibili per tutti coloro che volessero affrontare la nuova spesa.
Si tratta di voci, rumor nati su Reddit a seguito dell'analisi di un articolo di VRWorld. ma ricordiamo che anche nel caso di Xbox One si è parlato di un aggiornamento hardware e come l'utilizzo di architetture AMD contraddistingua anche la console Microsoft: che due indizi costituiscano una prova?
L'articolo PS4 NEO è nata a causa delle mosse di AMD? è estratto da GamesVillage.it.

ENJ0Y
Insomma , correre correre correre....
Yoyo1976
Come già detto, secondo me è proprio il contrario.. È AMD che si è conformato al nuovo hardware della Sony