Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

No Man's Sky è sotto investigazione per pubblicità ingannevole!

Dopo ben 3 mesi dal rilascio ufficiale di No Man's Sky, avvenuto su PlayStation 4 e PC, arriva una brutta sorpresa per il team di sviluppo di Hello Games: il gioco si trova attualmente sotto investigazione per pubblicità ingannevole. La notizia è arrivata direttamente da un rappresentate dell'Advertising Standards Authority, ente inglese che si occupa di regolare le pubblicità attraverso i vari media, il quale ha confermato al portale di Polygon che è stato deciso di intervenire in seguito all'arrivo di diverse lamentele riguardo la pagina Steam del gioco.



Queste le dichiarazioni, brevi e concise, arrivate direttamente dal rappresentante:



“Posso confermare che abbiamo ricevuto delle lamentele riguardo la pubblicizzazione di No Man's Sky ed abbiamo deciso di aprire un'indagine.”



Attualmente l'indagine è ancora in corso, ma attraverso le pagine di Reddit, apprendiamo che l'ASA avrebbe richiesto ad Hello Games e Valve (anch'essa coinvolta per responsabilità) di modificare opportunamente la pagina di No Man's Sky presente sullo store. Questo perché presenta elementi come video, screenshot, qualità della grafica, comportamenti e dimensioni degli animali, strutture ed edifici, tempi di caricamento, design dell'Interfaccia Utente (e molto altro ancora), in maniera non conforme a quanto constatabile nel gioco completo.



L'ASA ha deciso di non divulgare ancora ulteriori informazioni a riguardo, quindi non ci resta che attendere novità nel corso delle prossime ore. Pensate che una cosa del genere potrebbe mandare in rovina i progetti di Hello Games?



The post No Man's Sky è sotto investigazione per pubblicità ingannevole! appeared first on Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

28 settembre 2016 alle 20:51

Condiviso da Piaso e altri 2.Piace a 6 persone

 

han fatto bene direi...è un esempio lampante di pubblicità ingannevole...

 

Sì, ma il gioco è uscito da tre mesi.. che il gioco è una merda lo sanno tutti. Chi doveva prendere il rimborso lo ha preso... a che pro denunciarli e fargli partire un'investigazione? Per quanto possono avere torto, di rogne e problemi ne hanno già avuti tanti e dubito che siano riusciti a risolverli tutti. (Non vorrei essere il social media manager di Hello Games neanche per tutto l'oro del mondo)
Serviva davvero metterci il carico da 90? Onestamente non credo. Probabilmente la denuncia è stata fatta da gente che ha rosicato perché magari, dopo avere 100 ore di gioco, non ha preso il rimborso; come giusto che sia, tra l'altro. (sopratutto se parliamo di un gioco con problemi così evidenti)

 

ma non credo che le segnalazioni siano arrivate solo adesso, solo adesso si son decisi ad apire l'indagine...le rogne se le son volute loro e ora devono farci i conti

 

@elric88 ma infatti Hello Games ha tuti i torti... solo che mi sembra stronzo sparare sulla croce rossa, e più che per necessità mi da l'idea di una cosa fatta a sfregio solo perché non hai preso il rimborso. Il gioco d'altronde è uscito da tre mesi e non credo che di segnalazioni, considerando il malcontento generale, ne siano arrivate poche da far sì che ci volessero tre mesi prima che si raggiungesse il numero necessario. E la cosa mi da molto più l'idea di una ripicca nel tentativo di ottenere comunque un rimborso.

 

Quelli che lo difendevano? Dove sono?

 

Difenderlo in che senso? Non è la merda di cui molti hanno detto (SENZA AVERLO NEANCHE GIOCATO OLTRETUTTO rotfl), c'è chi non lo ha apprezzato e ne ha tutto il diritto, ha dei problemi senza dubbio ma ha anche io suoi pregi e si spera nel prossimo aggiornamento che dovrebbe arrivare a breve.
Detto questo, Hello Games, Murray, ha detto delle cazzate e ha fatto pubblicità ingannevole, verissimo (ma non è l'unico), ne hanno pagato le conseguenze e pesantemente, l'indagine è una cosa semplicemente ridicola, ma ridicola forte eh

 

@elric88 Che sia o meno senza precedenti, il fatto è che è già stato strapunito, non fosse stato così allora sarebbe giusto, ma secondo me tutto il casino che è successo ha messo bene in chiaro le cose, credo che un'ulteriore indagine non abbia una reale utilità.

 

Non giustifico Hello Games ma dove stavano tutti i paladini della giustizia quando Ubisoft mostrava trailer del tutto diversi dal gioco completo vendendo poi tutt'altro prodotto?

 

@Git ma è sempre stato così... Il primo Vampire era uno dei giochi più buggati che la storia ricordi; Silver aveva un bug a fine livello in cui non vedevi il terreno sotto i tuoi piedi, e come non citare ET che ha portato al fallimento Atari.

solo che oggi ci sono i titoloni AAA -.-' e allora tutti si fanno rodere il culo se gli spacciano un Indie per AAA. Tutti st paroloni con cui riempirsi la bocca hanno fatto rincoglionire la gente. Sia chiaro, è giusto che le persone non soddisfatte siano state risarcite, ma uscirsene dopo 3 mesi con una denuncia e relativa indagine mi sembra esagerato. E poi probabilmente perché è Hello Games, col cazzo che lo facevano se era Ubisoft, EA, WB o qualche altro colosso.

 

Giusto così e che sia di lezioni per le altre software house. Bisogna tutelare i video giocatori perchè ultimamente stanno subendo un po' troppo fumo negli occhi.

 

Spero che la valanga di contenuti tagliati verranno aggiunti, sembravano già pronti e fatti...
Certo che Murray potrebbe anche dare spiegazioni invece di sparire.
Era uno dei giochi che attendevo più in assoluto ma per fortuna non mi faccio infinocchiare dai preordini.

 

Assolutamente, il loro silenzio è l'ennesima cazzata, secondo me hanno accettato qualcosa di più grande di loro e non sono stati capaci di reggerlo. Non erano pronti, sono una piccola casa produttrice e non sono abituati al "rumore" che fa un gioco presentato come AAA.