Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rumour: Nintendo Switch potrebbe raggiungere i 4K

Manca davvero poco alla presentazione ufficiale di Nintendo Switch, la nuova console della grande N che ha come obiettivo quello di stravolgere lo status quo dei videogiocatori da console domestica. Con un sistema ibrido che permetterà all'utente di giocare sia sul televisore sia fuori casa, il 13 gennaio alle ore 05:00 la console si mostrerà al pubblico, rivelando le sue caratteristiche tecniche. Partita quindi la caccia alle informazioni, sono usciti da poco sull'account del reporter del Wall Street Journal, Takashi Mochizuki, piccoli dettagli non confermati che però stanno facendo discutere tutti i fan Nintendo.



Ace Research Institute analyst Yasuda: NintendoSwitch uses Displayport over USB-C; internal bus speed at 5Gbps, faster than 3DS's 128Mbps



— Takashi Mochizuki (@mochi_wsj) December 22, 2016



Ace Yasuda: Nintendo Switch's resolution not likely 1080 to 720 but WQHD to 1080. VR just for patent purpose not likely to be used.



— Takashi Mochizuki (@mochi_wsj) December 22, 2016



Tutte le informazioni provengono direttamente da Hideki Yasuda, analista dell'istituto di ricerca Ace a Tokyo, che ha rilasciato dettagli non confermati, i quali a loro volta sono stati twittati dal giornalista. Secondo queste caratteristiche, Switch verrà costruita sfruttando processi a 14/16 nm, pari ai processori della serie Skylake di Intel; avrà inoltre una scheda video con architettura Pascal (la stessa delle nuove GPU NVIDIA) ed un sistema di trasmissione seriale tra la cartuccia del gioco e la console stessa. Questo permetterà alla Switch di trasmettere grandi banchi di dati in poco tempo, evitando ogni possibile delay.



Questa immagine, sempre uscita sull'account Twitter di Takashi Mochizuki, compara la console Nintendo con la PlayStation 4: le cartucce dovrebbero contenere dati da 8 fino a 32 gigabyte, e l'architettura generale della console (che utilizzerà il sistema APU Tegra di NVIDIA, già rodato sui suoi dispositivi Shield) dovrebbe conferire una qualità davvero impressionante, data a sua volta dalla velocità di calcolo. Il tutto, infine, si riduce ad una semplice informazione: Nintendo Switch potrebbe avere una risoluzione che oscillerà dal WQHD (il 4K in widescreen) al Full HD (i classici 1080).



Certo, tutto questo rimane un semplice rumour, che comunque impressiona per la specificità delle informazioni: una console del genere, con una velocità di trasmissione dati su bus di 5Gbps, potrebbe davvero stravolgere il mercato odierno delle console. Ma soprattutto, nel caso tutto ciò fosse vero, la stessa qualità verrebbe riportata anche nella modalità portatile? Poco più di 20 giorni ci separano dal verdetto finale, e difficilmente Nintendo prima di allora smentirà o confermerà questi dettagli.



L'articolo Rumour: Nintendo Switch potrebbe raggiungere i 4K è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

22 dicembre 2016 alle 17:11