Cyanogen l'addio a fine 2016
Cyanogen ha recentemente comunicato di voler cessare lo sviluppo della sua versione open-source di Android, interromperà i servizi entro la fine del mese. Come parte del consolidamento di Cyanogen, l'azienda fa sapere in un post che l'interruzione del supporto e servizi avverà entro e non oltre il 31 Dicembre.
Il progetto open-source e i codici rimarranno comunque disponibili per chiunque voglia sviluppare una versione Cyanogenmod da sé. I device che eseguono il sistema operativo personalizzato sulla base di Android CyanogenOS, compreso lo OnePlus One, non riceveranno più aggiornamenti. Cyanogen puntava a offrire una versione limitata di Android rispetto alla build di Google, ma non ha riscontrato il successo sperato.
Dopo l'annuncio da parte del co-fondatore di Cyanogen Steve Kondik di voler lasciare la compagnia, il team ha affermato di voler consolidare le proprie fila in questo periodo concentrandosi solo su add-ons per Android, piuttosto che su un intero sistema operativo.
In seguito il team ha affermato di stare lavorando a un nuovo progetto chiamato Lineage, i dettagli sono però ancora sconosciuti
L'articolo Cyanogen l'addio a fine 2016 è estratto da GamesVillage.it.
