The Witcher: Andrzej Sapkowski si pente di aver ceduto i diritti a CD Projekt RED
Brutte notizie per l'autore della famosa saga The Witcher. Sembra infatti che Andrzej Sapkowski, il prolifico scrittore polacco dietro alla serie di romanzi che hanno dato vita alle avventure del famoso strigo Geralt di Rivia, non abbia guadagnato nulla dagli incassi milionari ottenuti dai giochi, ispirati dalle sue opere, creati da CD Projekt RED.
A confessarlo è lo stesso autore in un'intervista rilasciata recentemente ai microfoni dei nostri colleghi di Eurogamer.net, dove si dichiara pentito di aver ceduto tutti i suoi diritti sulla serie The Witcher. Lo scrittore infatti non credeva che questi giochi potessero avere davvero successo e così ha preferito cedere tutti i diritti sullo sfruttamento della saga, piuttosto che ottenere una percentuale sui profitti.
Qui di seguito vi riportiamo quanto dichiarato da Andrzej Sapkowski:
Sono stato così stupido da vendergli tutti i diritti. Mi avevano offerto una percentuale sui profitti, ma io ho risposto “No, non ci saranno mai dei profitti, datemi tutti i miei soldi subito! Tutti quanti.” È stato stupido, sono stato così stupido da lasciare tutto nelle loro mani perché non credevo nel loro successo. Ma chi poteva davvero prevedere il loro successo? Io sicuramente no!
Si tratta sicuramente di una scelta che lo scrittore rimpiangerà per il resto della sua vita. E voi nei suoi panni che cosa avreste fatto?
The Witcher: Andrzej Sapkowski si pente di aver ceduto i diritti a CD Projekt RED è un articolo di Game Legends.

darkman
non capisco di cosa si pente mi pare di aver capito che l'azienda all'inizio abbia voluto dare una parte ma lui rifiutò adesso cosa pretende, pirla lui che dissi di no quando cedette i diritti
Time Paradox
è per quello che se ne sta pentendo, ha voluto avere tutto subito senza essere lungimirante
si pente perchè è statp un coglione
UncleSam
Semplicemente un coglione, se lo merita tutto
Io fossi nei cd PR lo perculerei tantissimo per questa intervista. Povero sfigato
darkman
infatti a questo mondo non si cede niente gratis, certe volte neanche un saluto figurati i diritti su di un libro per realizzare un gioco
Mario98
Ai tempi avrà pensato: "ma sì dai questi fanno giochi elettronici per bambini, che vuoi che ci combinano con i diritti dei miei romanzi".
Lux Veritatis
Ho pensato la stessa cosa lol
Gian2408
Se ha pensato questo, ben gli sta.
Luchino dei Falchi
Ma cosa?
rallen
Ben ti sta coglione
Mark
Andrzej per favore. Sii schietto e ammetti che ti da fastidio il fatto che i giochi di TW hanno avuto più impatto e più successo dei tuoi romanzi
Lux Veritatis
@Dante_X_ Ma no, in tal caso Tolkien dovrebbe solo gioirne, perché i personaggi e le storie da lui creati hanno dato vita a una serie di brand solidi e imperituri.
Dante_X_
@Lux Veritatis
Quale brand? Non sto parlando dei film assolutamente, ho specificato appunto i VG.
Shadow of Mordor di LOTR ha poco, pochissimo.
UncleSam
O più semplicemente che vuoi i sordi
mortecerta
che coglione
Shujin
Sephiii
Sephira
Non posso credere che sto clickbait sia arrivato fin qui madonna cara, ora non posso rispondere, a dopo
Rev
http://ldm.r1-it.storage.cloud.it/img/17 …
👋
Nico Giraldi
Non capisco di cosa si lamenti, ora i suoi romanzi hanno avuto sicuramente più successo di quando li aveva pubblicati. Figura da doppio pirla proprio
Sephira
Ripeto, titolo clickbait e provocatorio. Nell'articolo originale, ottimo tra l'altro e che ho letto prima di questa corsa al clickbait taliana, si parla di flat fee e percentuali della vendita, Sapkowski si è pentito solo di aver scelto la prima opzione, quindi come vedete il titolo è volutamente errato. L'autore non è uno stinco di santo, ma del resto ultimamente c'è molta disinformazione e gli si mettono in bocca parole distorte o non sue.
loci the stray
Vabbe che comunque credo di rimando grazie al videogioco venda più libri