Forza Motorsport su Scorpio: la storia completa - articolo
Poco prima della visita del Digital Foundry al campus di Microsoft, il Senior Director del Console Marketing, Albert Penello, ci ha chiesto cosa avessimo bisogno di vedere quel giorno, quello che ritenevamo fondamentale per l'articolo. La risposta è stata ovvia ed immediata: al di là delle specifiche e degli aspetti più profondi della tecnologia, avevamo bisogno di vedere il software girare sull'hardware effettivo. Le promesse fatte riguardavano l'upscaling in 4K dei motori di Xbox One e per poterci convincere, al di là dei discorsi sulla tecnologia, soltanto una demo in tempo reale avrebbe potuto confermare le affermazioni fatte a proposito della macchina. Penello è rimasto disinvolto, ha annuito e sorridendo la conversazione è proseguita.
Meno di 24 ore dopo, stavamo parlando con Chris Tector, Studio Software Architect di Turn 10 Studios. Come ogni presentazione di Scorpio a cui abbiamo assistito quel giorno, nell'aria si sentiva un senso di eccitazione generale. Chris Tector era davvero entusiasta di condividere il ruolo dello studio nello sviluppo di Project Scorpio e ovviamente sapevamo che avremmo visto Forza girare in tempo reale sulla nuova console.
Tuttavia, la demo "ForzaTech" che saremmo andati a vedere non sarebbe stata di Forza Motorsport 7. Normalmente i nuovi software non vengono svelati nel corso di profonde analisi tecniche ma chiaramente Turn 10 e il team di Xbox sono fiduciosi che il software finale raggiungerà o addirittura supererà la qualità di quello che riportiamo qui.
