Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Konami punta a rendere Silent Hill una serie con uscite annuali

Nel quadro del consueto speciale di fine anno in cui Famitsu chiede ad autori e produttori dell'industria videoludica le proprie intenzioni per il 2026, emergono dichiarazioni significative da parte di Motoi Okamoto, produttore della serie Silent Hill, in merito alla direzione futura della storica saga horror.



Secondo quanto riportato, Okamoto ha indicato che, dopo la recente rinascita della serie con Silent Hill 2 (2024) e Silent Hill f (2025), Konami starebbe perseguendo l'obiettivo di pubblicare un nuovo capitolo di Silent Hill ogni anno, includendo sia titoli già annunciati sia progetti non ancora rivelati al pubblico. Pur definendo questo traguardo ambizioso, il produttore ha descritto la programmazione annuale come un obiettivo da realizzare con impegno, ribadendo la volontà di mantenere costante l'interesse attorno al franchise.



Le parole di Okamoto sottolineano come la casa giapponese voglia sfruttare l'attuale momento favorevole per la serie, consolidato dai risultati commerciali e dalla copertura mediatica delle ultime uscite, per costruire una roadmap di contenuti più regolare rispetto al passato. Tale approccio è pensato per supportare un ritorno sostenuto del brand horror, storico nel panorama videoludico, dopo anni di attività intermittente.



Tra i progetti attesi nel calendario prossimo figura Silent Hill: Townfall, titolo già noto e previsto come principale uscita per il 2026, che dovrebbe contribuire all'obiettivo annuale delineato da Okamoto. Parallelamente, altri progetti quali remake e nuovi episodi continuano a essere sviluppati da vari studi, confermando l'intento di espandere e diversificare l'offerta della saga nei prossimi anni.



Nel complesso, il messaggio emerso dall'intervista indica che Konami considera il 2026 un anno di transizione verso un modello di pubblicazione più regolare per Silent Hill, riflettendo un rinnovato impegno verso la serie e la sua base di fan. Ulteriori dettagli sul calendario di uscite e sui progetti specifici sono attesi con l'avanzare delle comunicazioni ufficiali dell'editore.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

31 dicembre 2025 alle 19:20

 

Sono felice che la saga sia tornata dopo anni, ma ora non significa neanche doverla sfruttare e spremere fino alla rovina vi prego, esiste una via di mezzo. Vogliamo capitoli di qualità, non in quantità.