Sparco entra nel mondo del gaming - articolo
Recentemente siamo stati invitati da Sparco, azienda italiana leader nella produzione di abbigliamento e accessori per il racing ad alto livello, a visitare la sede principale dell'azienda in quel di Volpiano, non lontano da Torino. Si tratta di una realtà italiana conosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti d'abbigliamento dei piloti di un po' tutte le categorie nata negli anni settanta in un periodo in cui il fuoco era il nemico numero uno di chi scendeva in pista; la sua tuta ignifuga fu una vera rivoluzione.
Da allora l'azienda si è espansa in modo considerevole e i fatturati in crescita, grazie anche alla diversificazione della produzione in accessori per auto, in particolare sedili dal caratteristico schienale dotato di passacinture, che hanno reso la selleria di Sparco molto ricercata anche per numerose innovazioni relative alla sicurezza passiva dei piloti nelle vetture ad altre prestazioni.
Aziende con capacità e know-how produttivi di alto livello spesso cercano un modo per arrivare con i loro prodotti anche in altre categorie merceologiche e in questo senso Sparco ha deciso di entrare nel mondo dei videogiochi con una serie di prodotti pensati per l'appunto per i giocatori. Si tratta della linea Sparco Gaming, che comprende una postazione per giochi di guida, una serie di poltrone per il gaming ed alcuni accessori tecnici d'abbigliamento.

Gian2408
Già mi immagino i prezzi.