Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Story of Zeldo, la follia sbarca su Pico-8

The Story of Zeldo è un progetto folle e visionario che, quasi sicuramente, verrà presto fatto fuori dai vertici Nintendo, da sempre decisamente contrari ai celeberrimi fan game dedicati ai loro franchise. Eppure il titolo osa l'inosabile, trasportando le atmosfere ed il gameplay tipico dela serie sulla console virtuale Pico-8, in un browser game che, fin dal titolo, decide di non prendersi troppo sul serio. Le avventure dell'elfo Lank e della principessa Zeldo resteranno per sempre nei nostri cuori. Il misterioso autore hacker si firma solo Alanxok3 e trovate il suo titolo, scoperto dal portale Indie Retro News, a questo LINK sul sito del creatore di Pico-8.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/05/PICO-8_logo.png



Il celebre logo ufficiale di Pico-8, la  macchina virtuale ideata da Lexaloffle Games



The Story of Zeldo resterà nella storia però per ben altri motivi, e non certo per essere l'ennesimo clone dell'immortale The Legend of Zelda, rilasciato nell'ormai lontano 1986 sul Nintendo Entertainent System, da una idea di Shigeru Miyamoto. Ebbene, il titolo per Pico-8 è in realtà,  il più grande progetto di sviluppo per la console virtuale mai visto, che sfida gli enormi limiti dello spazio di memoria disponibili. Un gioco eroico, dunque, che presenta in tutto e per tutto le mappe originali, la colonna sonora indimenticabile di Koji Kondo e tutta la grande mole di caratteri testuali dei dialoghi.



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/05/ZELDO.jpg



L'articolo The Story of Zeldo, la follia sbarca su Pico-8 è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

6 maggio 2017 alle 18:20