Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Da F-Zero a Mario Kart: le origini del racing dedicato all'idraulico baffuto

Il 1992 segna il debutto di Super Mario Kart, uno spin-off dedicato all'iconica figura di Nintendo che però è nato come un progetto molto diverso da ciò che molti si potrebbero aspettare. Inizialmente non si pensava di certo a un racing game con i personaggio del mondo di Mario ma questo fortunato franchise è nato dall'ombra di un titolo molto apprezzato ma allo stesso tempo parecchio diverso.



Nell'intervista condotta da Retrogamer e riportata da MyNintendoNews, il producer Shigeru Miyamoto e i director Hideki Konno e Tadashi Sugiyama hanno parlato proprio delle origini di Mario Kart.



"Il nostro piano originale non includeva Mario o i kart. Le radici del gioco affondavano in uno dei titoli di lancio del Super Famicom: F-Zero. Il gioco era progettato per il gameplay single-player perché ci concentrammo sul senso di velocità e le dimensioni dei tracciati. Era un prototipo per una versione multiplayer di F-Zero che è finita per essere il punto di inizio per Super Mario Kart e da lì in avanti siamo passati attraverso un periodo di tentativi per trovare ciò che funzionasse.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 maggio 2017 alle 11:00